Custonaci, ampliamento del cimitero: previsti due nuovi padiglioni

CUSTONACI. Due nuovi padiglioni verranno realizzati al cimitero di Custonaci. Complessivamente verranno costruiti sessantasei nuovi loculi con l’obiettivo di evitare l’insorgere di una emergenza in merito alle sepolture. L’intervento dell’amministrazione comunale, infatti, arriva prima del verificarsi di problemi per le tumulazioni e questo grazie al continuo monitoraggio dei posti vacanti presenti al camposanto.

I due nuovi padiglioni dovrebbero essere pronti entro i primi sei mesi del prossimo anno. Almeno questi sono i tempi che si è data la Giunta presieduta dal sindaco Peppe Bica, la quale ha affidato la progettazione definitiva ed esecutiva dei nuovi sessantasei loculi al cimitero al personale tecnico in servizio al Comune, mentre la relazione geologica è stata affidata al geologo Giuseppe Baiata.

“Il progetto è già a buon punto – spiega il sindaco Peppe Bica – ed entro i primi sei mesi del prossimo anno contiamo di avere già a disposizione i sessantasei nuovi loculi. Non siamo in una fase di emergenza ed a Custonaci. Non abbiamo i problemi che si verificano normalmente nelle grandi città, anche perché riusciamo a monitorare l’andamento delle sepolture e capiamo, per tempo, le necessità, in base alla disponibilità. E’ proprio per questo motivo che abbiamo avviato questo nuovo progetto”.

Auguri Granata, Antonini più “grande”… di un anno [AUDIO]

Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Oltre che acquistare i biglietti per il parcheggio, si potranno lasciare in sicurezza i bagagli
Il Tribunale ha anche disposto la confisca dell'area e il suo ripristino
Pseudonimo di Dylan Nicolas Potenza, rapper ventenne romano classificatosi al terzo posto nel talent “Nuova Scena” di Netflix
I Carabinieri lo hanno raggiunto vicino alla sua abitazione ancora in possesso della refurtiva
Ranucci, noto per la sua lunga esperienza in Rai e per la conduzione del programma televisivo di inchiesta "Report" su Rai3, presenterà il suo libro "La Scelta"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Si è parlato di politiche attive del lavoro, ed in particolare di formazione professionale, ed è emersa la possibilità e volontà comune di collaborazione
L’autore Ninni Ravazza, scrittore e per vent’anni sommozzatore delle tonnare trapanesi, parlerà del libro e dell’imprenditore Nino Castiglione nel contesto più ampio di una conferenza dal titolo “I Signori dei tonni e la loro Casa in riva al mare”
Matteo Imbro ha avuto un disturbo intestinale, da valutare la sua condizione