Aeroporto di Trapani, nel mese di agosto sono stati 121mila i passeggeri in transito

Incremento del 7% rispetto al mese di luglio di quest'anno

Sono stati 121.000 i passeggeri transitati dall’aeroporto “Vincenzo Florio” di Trapani Birgi lo scorso mese di agosto. A darne notizia è Salvatore Ombra, presidente di Airgest, società che gestisce lo scalo.

“Mi ripeto sempre – ha commentato Ombra sui social – che è la forza di volontà la spinta che muove l’uomo al superamento di se stesso. Ed i nostri risultati ne sono la prova”.
Espresso in percentuale, il dato significa un +7% rispetto al mese di luglio di quest’anno e un più 62% rispetto all’anno precedente. Non si registravano questi numeri dal 2017.

“Da gennaio ad agosto 2022 – prosegue il presidente di Airgest – abbiamo già superato tutto il traffico sviluppato nel 2021 di oltre il 39%. 121.000 presenze nella nostra provincia – sottolinea Ombra – a riempire i nostri centri storici, i nostri hotel, i nostri B&B, i nostri ristoranti. Un potenziale effetto moltiplicatore impressionante che, se ben gestito, ognuno per il proprio ruolo, porterà ad una ulteriore crescita. Non un punto di arrivo dunque – conclude – ma un punto di partenza che auspico chi ci governerà, continui a cogliere con la lungimiranza del passato”.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
L'operaio vittima, insieme ad altri colleghi dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia
In corso interventi di pulizia e sistemazione, poi la manutenzione degli alberi secolari

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I granata giocheranno in Puglia la prima gara della poule Scudetto
"Stiamo cercando di capire quando è stata scattata la foto e chi sono le persone vicino a lei"
È possibile acquistare i tagliandi per le singole gare o per entrambe le due casalinghe