Conclusa la due giorni di screening per il coronavirus: individuati altri 86 positivi

I tamponi rapidi effettuati sono stati, in totale, 17.944 e 189 quelli risultati positivi

Sono 9.742 i tamponi rapidi effettuati oggi a Trapani e in altri comuni della provincia in questa seconda, e ultima, giornata che ha portato ad individuare altri 86 positivi oltre ai 103 di ieri.

Come avvenuto ieri, i tamponi sono stati effettuati in modalità drive-in dai sanitari delle Usca dell’Asp di Trapani. In particolare, a Trapani su 953 tamponi eseguiti sono stati individuati 23 positivi; ad Alcamo su 1.213 tamponi 7 positivi; a Mazara del Vallo su 1026 tamponi 15 positivi; Castelvetrano su 689 tamponi 10 positivi; ad Erice su 818 tamponi 13 positivi; a Campobello di Mazara su 628 tamponi 8 positivi; a Salemi su 692 tamponi 4 positivi; a Partanna su 664 tamponi 0 positivi.

Marsala su 1.400 tamponi effettuati è stato riscontrato 1 positivo; a Valderice su 571 tamponi 0 positivi; a Castellammare del Golfo su 677 tamponi 0 positivi; Custonaci su 285 tamponi 5 positivi; a Pantelleria su 126 tamponi 0 positivi.

A Paceco (19 positivi su 492 tamponi  ) l’attività è stata svolta solo ieri, così come a Valderice, Castellammare del Golfo e Custonaci (postazione valida anche per i comuni di Buseto Palizzolo e San Vito Lo Capo) i tamponi sono stati effettuati nella sola giornata di oggi.

Nelle due giornate di screening, dedicato in particolar modo agli alunni delle scuole elementari e medie inferiori, alle loro famiglie e al personale docente e non docente, sono stati 17.944 i tamponi rapidi effettuati e 189, in totale, quelli risultati positivi.

Giuseppe Bica, i primi due mesi da deputato all’ARS e il nucleare nel trapanese...

Deposito di scorie radioattive: "Bisognerebbe illustrarne i vantaggi per la cittadinanza in termini di posti di lavoro e sicurezza"
Deposito di scorie radioattive: "Bisognerebbe illustrarne i vantaggi per la cittadinanza in termini di posti di lavoro e sicurezza"
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto
Il deputato regionale commenta la convention politica organizzata in città
Bertuca e Perico hanno rilasciato delle interviste ai nostri microfoni
Le testimonianze dei familiari delle vittime del Covid-19 il 4 maggio al Cine Teatro Rivoli

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il campione toscano ha chiuso le due salite in meno di 6 minuti
La vittoria contro la Gioiese ha permesso ai granata di realizzare un altro primato
L’assessore regionale all’Economia Marco Falcone sarà impegnato tra stasera e domani, martedì 30 aprile, in una visita in quattro tappe in provincia di Trapani. Previsti incontri con sindaci, amministratori e categorie sociali del territorio. Ad accompagnarlo sarà Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all'Ars, nell'ambito della campagna elettorale che...
Il 13 settembre 1904 le Forze spararono sui contadini uccidendone due e ferendone dieci