Il Rotary Club Mazara dona all’ospedale Abele Ajello biancheria per i pazienti più bisognosi

Successivamente a una raccolta fondi all'interno del Club, la biancheria per i pazienti più bisognosi è stata offerta all'ospedale Ajello di Mazara del Vallo

Si è svolta martedì 12 gennaio la cerimonia che ha visto il Rotary Club Mazara, attraverso il suo presidente Lillo Giorgi, consegnare al nosocomio Abele Ajello biancheria per i pazienti più bisognosi.

Don Antonio Favata, cappellano della Cappella “Gesù confido in te”, ha ringraziato i membri del Rotary Club che, a seguito di una raccolta fondi di circa 2 mila euro, hanno investito il ricavato in biancheria intima di prima necessità per i pazienti meno abbienti ricoverati presso l’ospedale “Abele Ajello” di Mazara del Vallo.

Chi riceve riempie per qualche attimo le mani di qualcosa che gli manca, chi dona riempie il cuore e apre le mani dell’anima. Dobbiamo perseguire – ha dichiarato Lillo Giorgi dopo aver ringraziato le autorità presenti – un modello di società solidale. Voglio ringraziare i tanti soci del Club e in particolare Vinnuccia Di Giovanni ed Enzo Modica che si sono spesi per questa iniziativa. Il Rotary Club Mazara, con i suoi 40 soci, c’è e ci sarà sempre per il territorio dando il proprio cuore e la propria disponibilità. L’altro è il nostro prossimo; bisogna prevenire il bisogno, anticiparlo e soddisfarlo”.

Partecipi della cerimonia sono stati il commissario dell’Asp di Trapani Paolo Zappalà e il direttore sanitario dell’ospedale Abele Ajello Morana, entrambi omaggiati, dal presidente Giorgi, di un gagliardetto del Club.

Presenti anche il direttore amministrativo Giusy Catanzaro, la dirigente dell’U.O.C di Pediatria, Maria Rosaria La Bianca, la responsabile del “Nido” dell’Ospedale “Ajello”, Lucia Sciacca, e molti operatori sanitari, medici e infermieri. Presenti anche il presidente del Consiglio comunale, Vito Gancitano, e in rappresentanza della Giunta Quinci, l’assessore al Bilancio, Caterina Agate.

Le iniziative messe in campo da parte del Rotary Club nel corso dell’emergenza Covid.19 sono state molte. La scorsa primavera sono state donate allo stesso ospedale mazarese 750 mascherine mediche certificate, razionalizzate secondo le esigenze dei diversi reparti ospedalieri.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
Vice rais della tonnara, uno dei personaggi iconici dell'isola
Insieme agli altri vescovi della Sicilia, domani l'incontro con il Santo Padre
Spettacolo in piazza con i violinisti Mirko e Valerio, la band "La Cicciuzzi" e gli artisti egadini
A fare gli auguri alla signora Enza per i suoi 100 anni parenti, amici e vicinato, nonché il vescovo e il sindaco

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Hanno riguardato esercizi commerciali per il rispetto dell'ordinanza del sindaco su alcolici e musica