Puliamo la spiaggia di città, iniziativa dei giovani di Live Charity [AUDIO]

Appuntamento con i ragazzi di Live Young questa domenica 24 marzo, alle 9.30 in piazza Vittorio

Gettarli via è un attimo, ma avete idea di quanto tempo deve passare per assistere alla decomposizione dei rifiuti abbandonati nell’ambiente che ci circonda? Pensate che per vedere scomparire la cicca di una sigaretta, magari anche spenta e lasciata nella sabbia di una spiaggia libera, possono anche passare 8 anni, ma solo dopo che il filtro della sigaretta abbia contaminato l’ambiente circostante rilasciando catrame, carbonio, nicotina e plastiche sottili.
Nella tabella diffusa dall’associazione Live Charity – Live Young vengono indicati i tempi di decomposizione di vari tipi di rifiuti, molti dei quali, purtroppo potremmo anche rinvenire abbandonati sulle spiagge, spesso trasportati dal mare, dove hanno iniziato la loro trasformazione inquinante.

Da questa considerazione nasce l’iniziativa che Francesca Fontana, responsabile di Live Charity, ci illustra in questa intervista, per ascoltare schiaccia PLAY:

Appuntamento questa domenica 24 marzo, alle 9.30 in piazza Vittorio dove i ragazzi di Live Young, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, il Comune di Trapani, Legambiente, Konsumer distribuiranno il materiale necessario per andare a raccogliere i rifiuti abbandonati sia in strada ma soprattutto, sulla sabbia della spiaggia antistante la piazza. Rifiuti che saranno debitamente smaltiti dagli enti preposti.
Lo slogan è uno solo: “Aiutaci a fare la differenza”

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
L'operaio vittima, insieme ad altri colleghi dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia
In corso interventi di pulizia e sistemazione, poi la manutenzione degli alberi secolari

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I granata giocheranno in Puglia la prima gara della poule Scudetto
"Stiamo cercando di capire quando è stata scattata la foto e chi sono le persone vicino a lei"
È possibile acquistare i tagliandi per le singole gare o per entrambe le due casalinghe