Misiliscemi, presentati lista e programma del movimento “Misiliscemi Insieme” e del candidato sindaco Peralta

Essendo un Comune meno di 15 mila abitanti, si voterà col sistema maggioritario e non è previsto alcun ballottaggio

Sarà corsa a due a Misiliscemi. È stata presentata presso l’ufficio elettorale di Trapani la candidatura a sindaco del medico in pensione Giuseppe Peralta. Il suo movimento e la sua lista prendono il nome di “Misiliscemi Insieme”. Dentro tanti volti noti, su tutti l’ex vicepresidente del Consiglio comunale di Trapani Rocco Greco. Oltre a lui in lista ci sono: Vincenza Bono, Francesco Brascia, Antonino D’Angelo, Clara di Benedetto, Alessia Gervasi, Leonarda Giacalone detta Irene, Francesco Giammanco, Nicolò Martinico, Antonino Novara, Domenica Palermo, Leonardo Peralta.

I designati assessori sono Vincenzo Daidone e Antonino Crapanzano.

Intervistato dal Giornale di Sicilia, Peralta ha tracciato la linea della sua candidatura e ha dichiarato: “Da alcuni anni mi ero allontanato dalla politica attiva ma di fronte alle continue sollecitazioni da parte di un gruppo di cittadini e amici che mi chiedevano di condividere un progetto amministrativo basato sul principio della democrazia partecipata dal basso ho accettato la candidatura a sindaco. Vogliamo – aggiunge Giuseppe Peralta – costruire questo nuovo Comune con l’obiettivo di rinsaldare e fortificare lo scambio generazionale, sociale e culturale tra tutti coloro che vivono oggi a Misiliscemi. Il lavoro sarà arduo sapendo che trattasi di un territorio esteso, costituito da 8 frazioni e senza alcun centro storico”.

Sono 7209 i cittadini iscritti nelle liste elettorali di Misiliscemi e che hanno diritto di voto. Essendo un Comune meno di 15 mila abitanti, si voterà col sistema maggioritario e non è previsto alcun ballottaggio.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
Per progetti di pubblica utilità in favore di cittadini meno abbienti
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto
"Una decisione non certo inaspettata ma che lascia molte perplessità in ordine alle accuse che vengono mosse all’attività che il Distretto ha compiuto in questi anni"
Il campione toscano ha chiuso le due salite in meno di 6 minuti
La vittoria contro la Gioiese ha permesso ai granata di realizzare un altro primato
L’assessore regionale all’Economia Marco Falcone sarà impegnato tra stasera e domani, martedì 30 aprile, in una visita in quattro tappe in provincia di Trapani. Previsti incontri con sindaci, amministratori e categorie sociali del territorio. Ad accompagnarlo sarà Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all'Ars, nell'ambito della campagna elettorale che...
Il 13 settembre 1904 le Forze spararono sui contadini uccidendone due e ferendone dieci

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Vice rais della tonnara, uno dei personaggi iconici dell'isola
Insieme agli altri vescovi della Sicilia, domani l'incontro con il Santo Padre
Spettacolo in piazza con i violinisti Mirko e Valerio, la band "La Cicciuzzi" e gli artisti egadini
A fare gli auguri alla signora Enza per i suoi 100 anni parenti, amici e vicinato, nonché il vescovo e il sindaco