Luglio Musicale Trapanese, domani sera il Gala “Tebaldi”

Ad esibirsi il soprano Marta Mari, il tenore Giuseppe Infantino e il baritono Jan Zadlo

È dedicato al grande soprano Renata Tebaldi, di cui ricorre quest’anno il centenario della nascita – il gala organizzato dal Luglio Musicale Trapanese per domani, 8 agosto, alle ore 21, al Teatro “Giuseppe Di Stefano” all’interno della Villa Margherita.

Protagonisti del concerto saranno il soprano Marta Mari, il tenore Giuseppe Infantino e il baritono Jan Zadlo, secondo classificato al Concorso lirico internazionale “Giuseppe Di Stefano” bandito dal Luglio Musicale lo scorso mese di aprile.

Sul podio, a dirigere l’ochestra dell’Ente, sarà Aldo Sisillo. Il repertorio della serata spazierà da Bizet a Mozart ai capolavori verdiani e, ancora, musiche di Boito, Mascagni, Rossini, Puccini.

Come dalla più recente tradizione avviata sotto la direzione Beltrami, il Luglio Musicale, oltre alla ripresa del Concorso lirico internazionale,  dedica un gala lirico ad un celebre protagonista del melodramma italiano di cui ricorre un anniversario e del quale, tra un’aria e l’altra, si ripercorrono le tappe fondamentali del percorso artistico. La scorsa stagione lo spettacolo era stato dedicato proprio al tenore Giuseppe Di Stefano.

È possibile acquistare i biglietti presso il botteghino dell’Ente, all’interno della Villa Margherita, dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 21, oppure a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, on line su www.lugliomusicale.it.
Per maggiori informazioni è possibile onsultare il sito web www.lugliomusicale.it e le pagine social Facebook e Instagram del Luglio Musicale Trapanese.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
Vice rais della tonnara, uno dei personaggi iconici dell'isola
Insieme agli altri vescovi della Sicilia, domani l'incontro con il Santo Padre
Spettacolo in piazza con i violinisti Mirko e Valerio, la band "La Cicciuzzi" e gli artisti egadini
A fare gli auguri alla signora Enza per i suoi 100 anni parenti, amici e vicinato, nonché il vescovo e il sindaco

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Hanno riguardato esercizi commerciali per il rispetto dell'ordinanza del sindaco su alcolici e musica