“Anche i muli hanno le ali”, il concerto del coro Spe Salvi in ricordo di monsignor Cognata

L'evento si terrà abato 23 aprile, alle 21:00, presso la chiesa del Collegio di Trapani in occasione del Convegno Nazionale "Alos" - Associazione Laici Oblati Salesiani

“Anche i muli hanno le ali”, questo è il titolo del concerto che sabato 23 aprile, alle 21 nella chiesa del Collegio di Trapani verrà eseguito dal coro “Spe Salvi”, in occasione del Convegno Nazionale “Alos” – Associazione Laici Oblati Salesiani -, organizzato dalla Congregazione delle Salesiane Oblate del Sacro Cuore.

L’evento racconterà la figura del salesiano, vescovo di Bova, monsignor Giuseppe Cognata di cui lo scorso anno è stato avviato il processo di beatificazione e canonizzazione. La sua figura vanta una notevole importanza anche nella città di Trapani in quanto fondatore e direttore della prima opera salesiana in via Fardella, oltre ad aver innalzato il tempio dedicato a Maria SS. Ausiliatrice; a lui si deve anche la presenza delle Salesiane Oblate del Sacro Cuore.

Lighting Designer sarà Salvatore Altese; voce narrante sarà Alessandro Barcellona; accompagnerà all’organo il Maestro Lorenzo Venza; dirige il Maestro Giacomo D’Angelo. L’evento è libero e gratuito nel rispetto delle norme covid.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
Spettacolo in piazza con i violinisti Mirko e Valerio, la band "La Cicciuzzi" e gli artisti egadini
A fare gli auguri alla signora Enza per i suoi 100 anni parenti, amici e vicinato, nonché il vescovo e il sindaco

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
I vertici provinciali del PD esprimono "ferma condanna"