Il maestro Giacomo Mezzero riceve dalla FIJLKAM il 6° dan di judo

Nativo della provincia di Caserta, Giacomo Mezzero ha portato il judo a Trapani dando vita, nel 1974, alla Bushido judo Trapani

Il maestro Giacomo Mezzero ha ricevuto dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali la promozione al 6° dan di judo (cintura bianco rossa). A consegnarla è stato il vice presidente nazionale settore judo, il trapanese Giuseppe Matera.

Nativo della provincia di Caserta, Giacomo Mezzero ha, nel 1970, portato il judo a Trapani, dando vita, nel 1974, alla Bushido judo Trapani. Dal 1975 ad oggi, molteplici sono i risultati in campo agonistico raggiunti dagli allievi del Maestro Mezzero, e svariate le cinture nere e insegnanti tecnici formatisi nella sua scuola. Lo stesso Giuseppe Matera, oggi ai vertici della Federazione, è stato suo allievo.

“Un traguardo oltre che importante, segna il coronamento di un sogno – dichiara il maestro Mezzero -, ricevere la cintura bianco rossa da un mio ex allievo poi è stato ancora più bello. Sono molto emozionato, mi sono tornati in mente moltissimi ricordi. Ho dedicato la mia vita alla crescita di tantissime generazioni, vedere che un proprio allievo ha raggiunto il vertice della federazione è una gioia immensa per me, perché fin da piccoli vi ho portati tutti nel mio cuore. A livello sportivo – conclude Giacomo Mezzero – non sono stato mai un grande agonista, ho conquistato solo un bronzo agli europei nel 1969”.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
Vice rais della tonnara, uno dei personaggi iconici dell'isola
Insieme agli altri vescovi della Sicilia, domani l'incontro con il Santo Padre
Spettacolo in piazza con i violinisti Mirko e Valerio, la band "La Cicciuzzi" e gli artisti egadini
A fare gli auguri alla signora Enza per i suoi 100 anni parenti, amici e vicinato, nonché il vescovo e il sindaco

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Hanno riguardato esercizi commerciali per il rispetto dell'ordinanza del sindaco su alcolici e musica