Mazara, presepe su una barca allestito nella Cattedrale

Si tratta di un natante di 5,60 metri, dal peso di 1.300 kg, che è stato utilizzato sino a qualche mese fa per la pesca sottocosta. A donarlo, nell'ambito della sesta mostra dei presepi è stato il cantiere navale “Calogero Sacco”

È un presepe singolare quello che è stato allestito nella Cattedrale Santissimo Salvatore di Mazara del Vallo, nell’ambito della sesta edizione della mostra dei presepi organizzata dalla comunità parrocchiale.

La Natività, infatti, è stata realizzata su una barca disposta in maniera verticale proprio vicino la balaustra. Si tratta di un natante di 5,60 metri, dal peso di 1.300 kg, che è stato utilizzato sino a qualche mese fa per la pesca sottocosta. A donarlo è stato il cantiere navale “Calogero Sacco” ed è stato sistemato all’interno della Cattedrale grazie all’impegno delle aziende Perrone e Marino. Sulla barca sono stati collocati Gesù Bambino, la Madonna e San Giuseppe.

“La barca, in questo momento storico, rappresenta l’umanità sofferente” ha detto il parroco della Cattedrale don Edoardo Bonacasa. Alla sesta edizione della mostra dei presepi collaborano tutti gli Istituti scolastici della città e le associazioni. In tutto sono 21 i presepi allestiti nella Cattedrale, nella chiesa di San Giuseppe e presso il Centro “Giusti di Sicilia” sito al piano terra del Seminario vescovile. Durante la mostra – aperta sino al 6 gennaio – sia gli alunni degli Istituti scolastici cittadini sia le associazioni hanno donato beni come pannolini, cibo, vestiario, per i bambini da 0 a 3 anni.

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Tramite l’utilizzo di un test per la ricerca del sangue occulto, il SOF-Test
A Partanna riconfermato don Guccardi, a Castelvetrano arriva don Patti
Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Oltre che acquistare i biglietti per il parcheggio, si potranno lasciare in sicurezza i bagagli
Pseudonimo di Dylan Nicolas Potenza, rapper ventenne romano classificatosi al terzo posto nel talent “Nuova Scena” di Netflix

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I Carabinieri lo hanno raggiunto vicino alla sua abitazione ancora in possesso della refurtiva
Il Tribunale ha anche disposto la confisca dell'area e il suo ripristino
Ranucci, noto per la sua lunga esperienza in Rai e per la conduzione del programma televisivo di inchiesta "Report" su Rai3, presenterà il suo libro "La Scelta"