Valderice, la coop sociale Badia Grande dona alimentari per i bisognosi

Il Comune, tramite i servizi sociali, li distribuirà ad altrettante famiglie che vivono in uno stato di indigenza

Il Natale Solidale, l’iniziativa promossa dalla cooperativa sociale Badia Grande nei Comuni che fanno parte della rete SAI e FAMI, è approdato anche al Comune di Valderice. Ieri pomeriggio due beneficiari, in rappresentanza degli altri immigrati ospiti delle strutture di II livello per Minori Stranieri Non Accompagnati “Mongolfiera” e “Arcobaleno” di Bonagia, hanno consegnato al sindaco Francesco Stabile due cesti di vimini colmi di generi alimentari. Il Comune, tramite i servizi sociali, li distribuirà ad altrettante famiglie che vivono in uno stato di indigenza.

Il sindaco ha ringraziato i beneficiari e gli operatori per il bel gesto di solidarietà che contribuirà a rendere un po’ più sereno il Natale di chi vive in situazioni economiche disagiate.

Alla consegna erano presenti l’assessore ai servizi sociali Maria Iovino, l’assistente sociale Maria Pia Carollo, le referenti del centro SAI di Valderice, Maria Cipponeri, e delle strutture di II livello per MSNA di Bonagia, Sofia Margagliotti, e la coordinatrice del progetto SAI del Comune di Marsala, Lorena Tortorici, che ha ringraziato l’amministrazione comunale per l’apertura dimostrata, da sempre, nei confronti dei migranti.

Con l’iniziativa “Natale Soldiale” i beneficiari dei progetti SAI e FAMI, gestiti dalla cooperativa sociale Badia Grande, hanno effettuato donazioni di generi alimentari e materiale di cancelleria ai Comuni di Marsala, Alcamo, Paceco, Custonaci, Buseto Palizzolo, Salemi, Vita, Trapani, Messina e Milazzo che sono stati poi distribuiti alle persone in difficoltà.

Dei piccoli gesti con cui i migranti hanno voluto esprimere fratellanza e condivisione nei confronti delle persone e dei territori che li accolgono.

Giuseppe Bica, i primi due mesi da deputato all’ARS e il nucleare nel trapanese...

Deposito di scorie radioattive: "Bisognerebbe illustrarne i vantaggi per la cittadinanza in termini di posti di lavoro e sicurezza"
Deposito di scorie radioattive: "Bisognerebbe illustrarne i vantaggi per la cittadinanza in termini di posti di lavoro e sicurezza"
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto
Il deputato regionale commenta la convention politica organizzata in città
Bertuca e Perico hanno rilasciato delle interviste ai nostri microfoni
Le testimonianze dei familiari delle vittime del Covid-19 il 4 maggio al Cine Teatro Rivoli

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il campione toscano ha chiuso le due salite in meno di 6 minuti
La vittoria contro la Gioiese ha permesso ai granata di realizzare un altro primato
L’assessore regionale all’Economia Marco Falcone sarà impegnato tra stasera e domani, martedì 30 aprile, in una visita in quattro tappe in provincia di Trapani. Previsti incontri con sindaci, amministratori e categorie sociali del territorio. Ad accompagnarlo sarà Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all'Ars, nell'ambito della campagna elettorale che...
Il 13 settembre 1904 le Forze spararono sui contadini uccidendone due e ferendone dieci