Maltempo a Trapani e dintorni: alberi abbattuti e strade allagate [FOTO e VIDEO]

Non si segnalano danni a persone

Sono ancora in corso gli interventi dei Vigili del fuoco e della Polizia Municipale e della Protezione civile comunale per mettere in sicurezza strade e aree a Trapani e nell’hinterland dopo la tempesta di vento e pioggia di stamattina.

La pioggia di forte intensità, accompagnata da violente raffiche di vento ha svegliato la provincia di Trapani intorno alle prime ore della giornata di oggi, la Protezione Civile regionale ha diramato un bollettino con livello di allerta giallo per la provincia di Trapani e l’intera Isola per rovesci e temporali.

Nelle zone collinari, come a Valderice e Buseto Palizzolo, i cittadini raccontano delle fortissime raffiche di vento, mare mosso e barche a rischio affondamento, invece, in tutte le località costiere. Ecco un video (di Francesco La Sala su Facebook) che mostra via Savoia a San Vito Lo Capo stamattina intorno alle 6.30.

A Trapani sono stati segnalati alcuni pali crollati al suolo e anche infissi esterni di abitazioni divelti dal vento. Ordinanza di chiusura, per la giornata di oggi, delle Ville comunali.

Si segnalano anche cadute di alberi: un esemplare di Eritrina è stato spezzato dalle raffiche di vento alla base del tronco in piazza Vittorio Veneto, davanti la sede della Questura, mentre alcuni rami, sempre di Eritrine, sono caduti su auto in sosta in viale Duca d’Aosta. In tutto sono cinque gli esemplari che hanno subito danni a causa del vento, due in piazza Vittorio Veneto, una in viale Duca d’Aosta, uno in via Mazzini e uno in viale delle Sirene. Spezzata anche una pianta di oleandro in via Mazzini. Rami al suolo anche sullo scorrimento veloce.

Nel territorio di Erice le maggiori criticità si sono verificate nella frazione balneare di Pizzolungo con allagamento della sede stradale sia della via di fuga sia in alcune traverse. Si sta intervenendo per liberare le caditoie dai detriti e consentire il libero deflusso dell’acqua.

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Tramite l’utilizzo di un test per la ricerca del sangue occulto, il SOF-Test
A Partanna riconfermato don Guccardi, a Castelvetrano arriva don Patti
Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Oltre che acquistare i biglietti per il parcheggio, si potranno lasciare in sicurezza i bagagli
Pseudonimo di Dylan Nicolas Potenza, rapper ventenne romano classificatosi al terzo posto nel talent “Nuova Scena” di Netflix

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I Carabinieri lo hanno raggiunto vicino alla sua abitazione ancora in possesso della refurtiva
Il Tribunale ha anche disposto la confisca dell'area e il suo ripristino
Ranucci, noto per la sua lunga esperienza in Rai e per la conduzione del programma televisivo di inchiesta "Report" su Rai3, presenterà il suo libro "La Scelta"