Carcere di Trapani, cane antidroga della Polizia Penitenziaria trova stupefacente

Lo stupefacente era nascosto in una scarpa

Attività antidroga del Nucleo Cinofili della Polizia Penitenziaria del Distaccamento regionale di Palermo, sabato scorso 1 aprile, alla Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani.

Durante i controlli per contrastare l’introduzione di sostanze stupefacenti in carcere, il cane Enea ha segnalato la presenza di droga all’interno di una camera di detenzione del reparto “Mediterraneo”.

Lo riferisce il Segretario regionale della UILPA Polizia Penitenziaria Gioacchino Veneziano che prosegue: “Celata dentro una scarpa, vi era una sostanza, risultata positiva al drug test, che è stata posta sotto sequestro e i relativi atti sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica di Trapani”. Presumibilmente si trattava di hashish.

Nell’occasione, il rappresentante del sindacato di categoria evidenzia che dopo 21 anni dall’istituzione del Servizio Cinofili della Polizia Penitenziaria, sarebbe utile creare un regolamento che consenta ai cani che si distinguono nella loro attività di essere premiati così come i loro conduttori “come previsto per le altre Forze di polizia”
“Il cane Enea – conclude Veneziano – attualmente è nella fase dell’addestramento, ma grazie alla sapiente guida degli istruttori/conduttori della Polizia Penitenziaria, sta già dimostrando di avere un’altissima abilità”.

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Tramite l’utilizzo di un test per la ricerca del sangue occulto, il SOF-Test
A Partanna riconfermato don Guccardi, a Castelvetrano arriva don Patti
Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Oltre che acquistare i biglietti per il parcheggio, si potranno lasciare in sicurezza i bagagli
Pseudonimo di Dylan Nicolas Potenza, rapper ventenne romano classificatosi al terzo posto nel talent “Nuova Scena” di Netflix
I Carabinieri lo hanno raggiunto vicino alla sua abitazione ancora in possesso della refurtiva
Il Tribunale ha anche disposto la confisca dell'area e il suo ripristino
Ranucci, noto per la sua lunga esperienza in Rai e per la conduzione del programma televisivo di inchiesta "Report" su Rai3, presenterà il suo libro "La Scelta"