Trapani-Salernitana, arbitro non da B: l’analisi di Pietro Valenti

Ci fosse stato il Var, la spinta subita in area da Tulli sarebbe stata da calcio di rigore, ma nonostante vicino all’azione incriminata l’arbitro Massimi ha fatto continuare. Errore grave.

Forse dopo quello benevolo concesso all’Empoli e contestatissimo dagli Stabiesi, per cui l’arbitro molisano si è preso un mese di fermo, non ne concederà più se non ci sarà sangue in area di rigore.

Ovviamente Massimi prende di mira Tulli, massacrato in ogni intervento dei campani, e ad una sua irritata ma composta protesta per un fallo subito e non fischiato si becca una ingiustificata ammonizione. La personalità sicuramente non è il pezzo forte di Massimi.

Nella ripresa, in confusione, continua la sua avversione nei confronti dei locali.
Non concede un’altro penalty ancora più evidente al Trapani e di fatto condiziona la gara con la concessione di un giusto rigore agli ospiti che realizzano falsando però il risultato della gara.

Inaccettabile Massimi, sempre lontano dall’azione, per aver preso di mira Tulli, per aver reso “nervosa” la partita del Trapani con 5 cartellini gialli (uno solo per i campani), per l’espulsione dei due tecnici e del team manager salernitano che sugella la sua incapacità di gestire la partita da lui resa “elettrica”. Massimi insomma, stasera più che mai, in Trapani – Salernitana 0-1 ha dimostrato di essere in giudice parziale e non garantista. Un arbitro che non merita la B.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
Il 13 settembre 1904 le Forze spararono sui contadini uccidendone due e ferendone dieci
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto
Il deputato regionale commenta la convention politica organizzata in città
Bertuca e Perico hanno rilasciato delle interviste ai nostri microfoni
Le testimonianze dei familiari delle vittime del Covid-19 il 4 maggio al Cine Teatro Rivoli

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il campione toscano ha chiuso le due salite in meno di 6 minuti
La vittoria contro la Gioiese ha permesso ai granata di realizzare un altro primato
L’assessore regionale all’Economia Marco Falcone sarà impegnato tra stasera e domani, martedì 30 aprile, in una visita in quattro tappe in provincia di Trapani. Previsti incontri con sindaci, amministratori e categorie sociali del territorio. Ad accompagnarlo sarà Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all'Ars, nell'ambito della campagna elettorale che...
"Una decisione non certo inaspettata ma che lascia molte perplessità in ordine alle accuse che vengono mosse all’attività che il Distretto ha compiuto in questi anni"