Giornata del disabile, tutti gli eventi organizzati dal Comune tra domenica e lunedì

TRAPANI. Il Comune è al fianco dei disabili. Sono diverse, infatti, le manifestazioni organizzate dall’amministrazione di Palazzo D’Al’ in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, prevista per lunedì ed il calendario delle eventi, peraltro, è stato predisposto unitamente al garante della persona disabile.

Si comincia domenica con l’inaugurazione di una mostra itinerante di pittura a tema “disabilità no discriminazione” in programma alla chiesa san Rocco, visitabile tra l’altro fino al 14 dicembre. Quindi, lunedì è in programma l’esibizione dei gruppi artistici/musicali al teatro Don Bosco dalle 9 alle 11 ed alla piscina comunale dalle 11 alle 13 con delle manifestazioni dimostrative di sport acquatici e di altre discipline sportive.

Partner attivi dell’iniziativa saranno le società Aquarius e Don Bosco ed è prevista anche la partecipazione di atleti di discipline sportive paraolimpiche e noti testimonial come Giusy Barraco, pluri-campionessa italiana di nuoto, e Maurizio Romeo, campione italiano e medaglia di bronzo alla Coppa mondiale di Paratriathlon.

“Nessuno rimanga indietro – sono le parole dell’assessore Enzo Abbruscato il quale ha fortemente caldeggiato l’iniziativa – non è solo uno slogan, ma un impegno concreto che l’amministrazione comunale vuole condurre nel rispetto del proprio programma e nella consapevolezza che occorre eliminare le disparità di genere, il potenziamento dei servizi educativi e sanitari e l’inclusione sociale di ogni cittadino”.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
Vice rais della tonnara, uno dei personaggi iconici dell'isola
Insieme agli altri vescovi della Sicilia, domani l'incontro con il Santo Padre
Spettacolo in piazza con i violinisti Mirko e Valerio, la band "La Cicciuzzi" e gli artisti egadini
A fare gli auguri alla signora Enza per i suoi 100 anni parenti, amici e vicinato, nonché il vescovo e il sindaco

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Hanno riguardato esercizi commerciali per il rispetto dell'ordinanza del sindaco su alcolici e musica