Mazara del Vallo, inaugurato il nuovo sportello antiviolenza “Diana”

Sito presso la Caritas diocesana-fondazione San Vito Onlus, lo sportello rimarrà aperto martedì e venerdì. Disponibili anche due numeri di telefono

È stato inaugurato stamattina, presso la Caritas diocesana-fondazione San Vito Onlus in via Casa Santa, 41 a Mazara del Vallo, il nuovo sportello di ascolto antiviolenza “Diana” dell’Associazione CO.TU.LE.VI, presieduta da Aurora Ranno, che conta oggi più di 80 sportelli in tutta la Sicilia.

 

Lo sportello, ospitato al primo piano dell’immobile, ha lo scopo di sostenere e supportare gli utenti vittima di violenza che vogliono essere ascoltati e accompagnati nell’ambito di un percorso di prevenzione e contrasto della sopraffazione, ma anche di uscita dalle criticità riscontrate e denunciate.

Alla firma del protocollo hanno partecipato il Vescovo monsignor Domenico Mogavero, il presidente della fondazione Vito Puccio, il direttore della Caritas diocesana Girolamo Errante Parrino e la presidente, Aurora Ranno.

“Ci siamo resi conto che c’è il bisogno tangibile di creare luoghi in cui ci si può confrontare e chiedere aiuto. Il nostro grazie va al Vescovo per la disponibilità e la sensibilità manifestata”, dichiara la presidente della CO.TU.LE.VI.

Il servizio di ascolto verrà curato da Maria Cristina Monaco e da Vita Martinciglio. Lo sportello rimarrà aperto martedì e venerdì, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00. A disposizione anche due numeri di telefono: 0923802433 e 3801948678.

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Il giornalista racconta il suo cammino professionale attraverso alcune inchieste fondamentali di cui svela i retroscena
Lo ha reso noto Maurizio Mezzatesta, segretario regionale Fsa Cnpp
Presenti la comandante della Compagnia di Alcamo, Chiara Petrone, e la vice comandante della locale Stazione, marescialla  Stefania Paoloni
Per diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale utile a compiere scelte consapevoli

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Donazione di Piriongo in occasione dell'anniversario della strage di Capaci
Cultura, momenti di spensieratezza ma anche occasione di confronto con altre realtà
Iniziativa del Parco Nazionale Isola di Pantelleria con il Comune e in collaborazione con EBAT
Organizzata dall’Opera di religione “Mons. Gioacchino Di Leo" ODV