“Piccole ma preziose”, prorogata fino al 25 maggio la mostra di Tardia e Mazzeo

Le visite nell'atelier di Tardia in via Fardella

Per la rassegna d’arte “Trapani Gallery Night”, lo scorso sabato 18 maggio, nello studio dell’artista Enzo Tardia è stata aperta al pubblico la mostra “Piccole ma preziose” con le sue opere e quelle di Ignazio Mazzeo.
I numerosi visitatori hanno potuto ammirare le opere di piccolo formato dei due artisti trapanesi che, con questa esposizione, hanno dialogato creativamente esprimendo linguaggi iconografici e poetici diversi.

Le opere di Tardia hanno donato al pubblico quello stupore fatto di geometrie labirintiche che diventano universi, simboli, terre metaforiche come nelle “Città Invisibili” di Italo Calvino.

L’opera pittorica di Ignazio Mazzeo ha evocato un mondo parallelo onirico nel quale regna il gioco della fantasia e dell’infinito viaggiare creativo, un mondo nel quale vivere e sostare.

Nel corso della serata è stato ospite il critico d’arte Tanino Bonifacio che, oltre che a raccontare e ad analizzare le opere dei due artisti, ha dialogato con Martina Emanuela Palermo sul tema “L’Arte quale cura individuale e collettiva”.

“Attraverso l’arte – ha detto – costruiamo la vita, diamo una possibilità a tutte le risurrezione che possono accadere, diamo aria e respiro alle nostre ferite. Cresciamo grazie a quel che ci manca, cresciamo per desideri, per sogni.”
Considerate le numerose richieste per visitare la mostra, l’esposizione delle opere è stata prorogata fino a sabato 25 maggio e sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 20 nello studio di Enzo Tardia in via Nino Bixio 4 (angolo via Fardella). Contatti: 3393027350 vtardia@hotmail.it

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
A Trapani confermato il già commissario straordinario Ferdinando Croce
Presteranno servizio stagionale per cinque mesi
La sindaca Daniela Toscano ribatte alle affermazioni del consigliere comunale Vincenzo Maltese
Lo scopo della promozione è raccogliere nuovi sguardi e riflessioni sulla vasta gamma di identità differenti e di possibili modi in cui le persone possono legittimamente esprimere il proprio genere
La società del presidente Valerio Antonini completerà l'impianto per renderlo fruibile

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il duo, formato da Michele Simonte e Pietro Rizzo vanta collaborazioni con Djs nazionali e internazionali, recentemente con gli italiani più conosciuti al mondo i Meduza
Si tratta di un servizio organizzato dal comitato locale della Croce Rossa per le persone che vorranno assistere alla processione del 21 giugno in Piazza Castello