Crollo ponte San Bartolomeo, nuovi rilievi in vista della realizzazione dell’attraversamento temporaneo

L’Anas ritiene di poterlo realizzare prima dell'estate

Effettuati ieri alcuni rilievi e prove di supporto alla progettazione del nuovo ponte sul fiume san Bartolomeo. Si tratta di attività necessarie per procedere alla demolizione della struttura – che ha subito un cedimento a causa del maltempo alcune settimane fa – e alla realizzazione di un attraversamento provvisorio. Oggi, invece, si procederà ai rilievi con un drone sulla strada statale 187 per ripristinare nel più breve tempo possibile la percorribilità del tratto di strada chiusa per le frane dei mesi scorsi.

Lo ha reso noto il sindaco Nicolò Rizzo che spiega: «Occorre ripristinare prima possibile il percorso viario dove si sono verificati più cedimenti e per questo monitoriamo e invitiamo continuamente gli enti competenti al risanamento della strada quanto più velocemente possibile poiché si tratta di un importante percorso per raggiungere più aree e la stessa spiaggia Playa».

«Per quanto riguarda il ponte crollato sul fiume San Bartolomeo – prosegue il sindaco di Castellammare del Golfo – per procedere alla demolizione e alla realizzazione di un attraversamento temporaneo, l’Anas ritiene di poterlo realizzare prima dell’estate. La Regione ha stanziato 1,2 milioni di euro che si uniscono al finanziamento di 800 mila euro da parte dell’Anas per demolire e realizzare un attraversamento provvisorio Continuiamo a seguire l’iter e chiedere a gran voce interventi rapidi nell’interesse del territorio».

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
La psichiatra aggredita e uccisa davanti all'ospedale di Pisa da un ex paziente
A fare gli auguri alla signora Enza per i suoi 100 anni parenti, amici e vicinato, nonché il vescovo e il sindaco
Dal 1° all’8 giugno prossimo si svolgerà la visita d’amicizia nel Paese magrebino

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
I vertici provinciali del PD esprimono "ferma condanna"
Successo per l’ASD Team Sicilia e la Xtreme Fighter Champion Sicilia
Cerimonia oggi alle 10 in piazza delle Piramidi