Si è costituita a Trapani la sezione dell’Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori. Un’associazione d’arma attiva nel volontariato, aperta a tutti coloro che hanno prestato o prestano servizio in reparti del Genio e delle Trasmissioni ed a tutti coloro che ritengono di identificarsi nei suoi valori e ideali, concorrendo dunque tutti al conseguimento delle sue finalità.
È stato eletto presidente della nuova sezione il trasmettitore Giacomo Campo, gia capo-nucleo e responsabile del gruppo studi storici dell’A.N.G.E.T. Sicilia.
“Dopo tanto lavoro siamo riusciti a lanciare l’associazione anche a Trapani – commenta Campo – dove mancava. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato all’avvio della sezione a Trapani e i soci per la mia elezione. Ci proponiamo di portare avanti le tematiche di carattere storico-culturale che andranno a caratterizzare l’attività sociale della sezione, anche con l’ausilio di figure di alto spessore culturale che parteciperanno alle varie iniziative che proporremo.”
Affiancheranno il presidente Campo nel direttivo il maresciallo Salvatore Barraco, nel ruolo di vicepresidente, e Michele Ritondo nella qualità di segretario.