Coronavirus nel Trapanese: positivi ancora in rialzo

Fermo a 8 il totale dei ricoverati

È di 266 persone, oggi, il totale degli attuali positivi al coronavirus accertati nella provincia di Trapani. Il numero, che è al netto di decessi e guarigioni, registra un aumento rispetto a ieri, quando era di 258 (+8).

Questa la distribuzione nei 24 Comuni del territorio, entro parentesi la variazione rispetto al precedente dato disponibile: Alcamo 12 (=), Buseto Palizzolo 0 (=), Calatafimi Segesta 0 (=), Campobello di Mazara 9 (-2), Castellammare del Golfo 7 (=), Castelvetrano 5 (=), Custonaci 2 (=), Erice 10 (=), Favignana 2 (=), Gibellina 0 (=), Marsala 90 (+6),  Mazara del Vallo 95 (+3), Paceco 0 (=), Pantelleria 5 (+1), Partanna 13 (=), Petrosino 2 (=), Poggioreale 0 (=), Salaparuta 0 (=), Salemi 1 (=), San Vito Lo Capo 0 (=), Santa Ninfa 5 (=), Trapani 8 (=), Valderice 0 (=), Vita 0 (=).

Oggi non è stato comunicato alcun nuovo decesso e il totale dei morti (dall’inizio della pandemia) resta fermo a 344. Il totale dei soggetti negativizzati sale oggi a 13.847 (dall’inizio della pandemia) con un incremento rispetto al precedente dato disponibile (+14).

Resta fermo a  2 il numero dei pazienti attualmente ricoverati in Terapia intensiva (come ieri) e a 6 (come ieri) il totale degli attuali ricoverati nei reparti Covid tra i residenti nella provincia di Trapani. I tamponi molecolari in più, rispetto a ieri, sono 218 mentre il parziale dei tamponi per la ricerca dell’antigene di oggi è 148.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
La psichiatra aggredita e uccisa davanti all'ospedale di Pisa da un ex paziente
A fare gli auguri alla signora Enza per i suoi 100 anni parenti, amici e vicinato, nonché il vescovo e il sindaco
Dal 1° all’8 giugno prossimo si svolgerà la visita d’amicizia nel Paese magrebino

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
I vertici provinciali del PD esprimono "ferma condanna"
Successo per l’ASD Team Sicilia e la Xtreme Fighter Champion Sicilia
Cerimonia oggi alle 10 in piazza delle Piramidi