Polizia, nuovo vice dirigente al Commissariato di Marsala

Il suo predecessore è stato trasferito alla Questura di Palermo

Un nuovo vice dirigente è arrivato in servizio da qualche giorno al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Marsala. Si tratta del commissario Gabriele Cannizzo che è al suo primo incarico.

Il funzionario è di origine palermitana e, nel 2015, ha conseguito nel capoluogo siciliano la laurea in Giurisprudenza abilitandosi successivamente all’esercizio della professione forense.

Ha svolto tirocinio presso l’ufficio del Gip del Tribunale di Palermo e, nel 2019, ha vinto il concorso in Polizia. Al termine del corso di formazione, Cannizzo è stato assegnato al Commissariato di P.S. di Marsala e prende così il posto del commissario capo Valerio Maria Bologna, anch’egli palermitano, che – dopo due anni alla guida del Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo – aveva di recente assunto l’incarico di vice dirigente al Commissariato di Marsala.

Dal prossimo 19 aprile Bologna proseguirà il proprio percorso professionale presso la Questura di Palermo dove è stato trasferito.
Nella foto il momento del saluto dei due funzionari con il questore di Trapani Salvatore La Rosa.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
Il 13 settembre 1904 le Forze spararono sui contadini uccidendone due e ferendone dieci
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto
Le testimonianze dei familiari delle vittime del Covid-19 il 4 maggio al Cine Teatro Rivoli
Il campione toscano ha chiuso le due salite in meno di 6 minuti

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
La vittoria contro la Gioiese ha permesso ai granata di realizzare un altro primato
L’assessore regionale all’Economia Marco Falcone sarà impegnato tra stasera e domani, martedì 30 aprile, in una visita in quattro tappe in provincia di Trapani. Previsti incontri con sindaci, amministratori e categorie sociali del territorio. Ad accompagnarlo sarà Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all'Ars, nell'ambito della campagna elettorale che...
"Una decisione non certo inaspettata ma che lascia molte perplessità in ordine alle accuse che vengono mosse all’attività che il Distretto ha compiuto in questi anni"
Per progetti di pubblica utilità in favore di cittadini meno abbienti