Partanna, pronto l’asilo nido di via Trieste

Pronto per entrare in funzione il prossimo anno scolastico l’asilo nido “Pulcino d’oro” di via Trieste a Partanna la cui sede è stata sottoposta a lavori di potenziamento, ristrutturazione e adeguamento che permetterà, inoltre, l’implementazione di ulteriori 30 posti circa.

Il finanziamento è stato concesso alla Amministrazione comunale dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e delle Autonomie Locali in seguito ad uno specifico avviso. Per gli stessi locali sono stati acquistati arredi, attrezzature e macchinari necessari al funzionamento della struttura per un importo complessivo di euro 593.117,95 euro, di cui 543.122,95 euro a carico della Regione e 49.995,00 euro a carico del bilancio comunale.

“Un servizio fondamentale di sostegno alle famiglie – ha commentato il sindaco Catania – che consente di incrementare l’offerta educativa pubblica. Una iniziativa importante che testimonia l’impegno di questa Amministrazione nel complesso e degli assessorati competenti per delega, nel voler ridare dignità all’edilizia scolastica e restituire ai più piccoli ambienti sicuri e funzionali allo svolgimento dell’attività che li riguarda”.

Gibellina “Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea” 2026 [AUDIO]

Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
Si tratta di Pino Maniaci dell'emittente Telejato di Partinico
Tecnici comunali e operai dell’impresa di manutenzione sono già a lavoro
Ogni progetto approvato potrà essere finanziato con un massimo di 4 milioni di euro
Chiesti interventi urgenti per migliorare le condizioni di vita dei detenuti
Si tratta dell’equipaggio del peschereccio arenatosi davanti alla costa lo scorso 14 ottobre

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
La carenza di personale medico minaccia la qualità e la tempestività delle cure d'emergenza