Pronto per entrare in funzione il prossimo anno scolastico l’asilo nido “Pulcino d’oro” di via Trieste a Partanna la cui sede è stata sottoposta a lavori di potenziamento, ristrutturazione e adeguamento che permetterà, inoltre, l’implementazione di ulteriori 30 posti circa.
Il finanziamento è stato concesso alla Amministrazione comunale dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e delle Autonomie Locali in seguito ad uno specifico avviso. Per gli stessi locali sono stati acquistati arredi, attrezzature e macchinari necessari al funzionamento della struttura per un importo complessivo di euro 593.117,95 euro, di cui 543.122,95 euro a carico della Regione e 49.995,00 euro a carico del bilancio comunale.
“Un servizio fondamentale di sostegno alle famiglie – ha commentato il sindaco Catania – che consente di incrementare l’offerta educativa pubblica. Una iniziativa importante che testimonia l’impegno di questa Amministrazione nel complesso e degli assessorati competenti per delega, nel voler ridare dignità all’edilizia scolastica e restituire ai più piccoli ambienti sicuri e funzionali allo svolgimento dell’attività che li riguarda”.