Doppio titolo regionale per la Zeen-Star Cycling Lab

Pietro Russo e Giulia D'Aguanno hanno vinto le maglie nelle rispettive categorie

Una domenica estremamente positiva per la Zeen-Star Cycling Lab che, nel campionato regionale Mediofondo tenutosi a Castel di Iudica, prova valida anche per la Coppa Sicilia 2024, è riuscita a conquistare due maglie.

Un percorso dove l’alta velocità è stata padrona, soprattutto nel primo tratto del circuito; nella seconda metà il profilo più mosso ha permesso di fare selezione, specialmente nella seconda tornata.

La squadra a pois si è mossa particolarmente bene: ha centrato la fuga nel secondo giro Agostino Visconti, aiutato da La Grutta per guadagnare sul gruppo. Buona corsa anche di Torrente, che si è speso per portare i compagni della Zeen-Star Cycling Lab nella miglior posizione possibile. Giglio e Stella sono riusciti a rimanere in gruppo fino ai piedi della salita finale, un’ascesa di 5 chilometri che ha fatto selezione. I risultati migliori sono arrivati con Russo e D’Aguanno, che hanno conquistato rispettivamente il titolo regionale per la categoria Junior Master e Woman 1.

“È stata una gara veloce, le salite si percorrevano a forte velocità. Dopo il titolo regionale ciclocross e quello ottenuto su strada, l’obiettivo resta sempre quello di migliorarsi” ha dichiarato Pietro Russo.

“L’obiettivo era quello di divertirmi e ci sono riuscita – ha affermato Giulia D’Aguanno -. Dopo uno stop sono riuscita a fare una buona gara in un gruppetto: il percorso mi è piaciuto, la salita finale è stata dura, ma nel complesso un buon weekend”.

Anche il presidente della Zeen-Star Cycling Lab, Francesco Stella, ha rilasciato un commento dopo le due maglie: “Sono sodisfatto della magistrale condotta di gara da parte di tutti gli atleti, onorato per la vestizione delle due maglie e fiducioso in vista della gara di domenica prossima che rappresenta uno degli obiettivi stagionali”. I pois saranno impegnati nel Trofeo Città di Bisaquino domenica 21 aprile.

Andrea Devicenzi e Lombardo Bikes sulla strada del Blues [AUDIO]

Un viaggio in bicicletta che porterà il pluricampione paralimpico a percorrere le 1600 miglia della Route 61 da Chicago a New Orleans
0-2 a Gavorrano e il Trapani Calcio conquista il suo secondo obiettivo stagionale. Ma non è "fortuna"
Un viaggio in bicicletta che porterà il pluricampione paralimpico a percorrere le 1600 miglia della Route 61 da Chicago a New Orleans
Assegnati oltre 3 milioni di euro dal Ministero per realizzare le strutture a Bosco e ad Amabilina
Per realizzare, adeguare o ampliare la viabilità al servizio delle aree rurali e delle aziende agricole
Nel 350° anniversario della sua apparizione a Santa Margherita Maria
"La corsa contro il tempo per inserire l'opera nell'Accordo di sviluppo e Coesione –FSC è seria e impegnativa"
Petit, nome d’arte di Salvatore Moccia, giovane artista classe 2005, finalista dell’edizione 2023 di “Amici” che ha appena pubblicato “PETIT”, il primo EP omonimo

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Garantita solo la diretta streaming sul canale YouTube della lega
Ieri il momento conclusivo del programma "Frutta e verdura nelle scuole"
Sarà utilizzato l’elenco degli idonei non vincitori del concorso indetto nel 2021
Erano su un’imbarcazione alla deriva a circa 10 miglia nautiche dal porto