Doppio titolo regionale per la Zeen-Star Cycling Lab

Pietro Russo e Giulia D'Aguanno hanno vinto le maglie nelle rispettive categorie

Una domenica estremamente positiva per la Zeen-Star Cycling Lab che, nel campionato regionale Mediofondo tenutosi a Castel di Iudica, prova valida anche per la Coppa Sicilia 2024, è riuscita a conquistare due maglie.

Un percorso dove l’alta velocità è stata padrona, soprattutto nel primo tratto del circuito; nella seconda metà il profilo più mosso ha permesso di fare selezione, specialmente nella seconda tornata.

La squadra a pois si è mossa particolarmente bene: ha centrato la fuga nel secondo giro Agostino Visconti, aiutato da La Grutta per guadagnare sul gruppo. Buona corsa anche di Torrente, che si è speso per portare i compagni della Zeen-Star Cycling Lab nella miglior posizione possibile. Giglio e Stella sono riusciti a rimanere in gruppo fino ai piedi della salita finale, un’ascesa di 5 chilometri che ha fatto selezione. I risultati migliori sono arrivati con Russo e D’Aguanno, che hanno conquistato rispettivamente il titolo regionale per la categoria Junior Master e Woman 1.

“È stata una gara veloce, le salite si percorrevano a forte velocità. Dopo il titolo regionale ciclocross e quello ottenuto su strada, l’obiettivo resta sempre quello di migliorarsi” ha dichiarato Pietro Russo.

“L’obiettivo era quello di divertirmi e ci sono riuscita – ha affermato Giulia D’Aguanno -. Dopo uno stop sono riuscita a fare una buona gara in un gruppetto: il percorso mi è piaciuto, la salita finale è stata dura, ma nel complesso un buon weekend”.

Anche il presidente della Zeen-Star Cycling Lab, Francesco Stella, ha rilasciato un commento dopo le due maglie: “Sono sodisfatto della magistrale condotta di gara da parte di tutti gli atleti, onorato per la vestizione delle due maglie e fiducioso in vista della gara di domenica prossima che rappresenta uno degli obiettivi stagionali”. I pois saranno impegnati nel Trofeo Città di Bisaquino domenica 21 aprile.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
I giovani possono osservare da vicino strutture, mezzi e processi lavorativi dell’aeroporto militare
Iniziativa dell'Associazione Cucina Siciliana giovedì 16 maggio
Ci sono 3,1 milioni di euro a disposizione per migliorare infrastrutture, servizi e sostenibilità della pesca locale
Gli elenchi delle salme sono pubblicati sul sito web del Comune e sull’Albo Cimiteriale

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
L'operaio vittima, insieme ad altri colleghi dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia
Si va verso l’istituzione di un tavolo permanente di concertazione