Doppio titolo regionale per la Zeen-Star Cycling Lab

Pietro Russo e Giulia D'Aguanno hanno vinto le maglie nelle rispettive categorie

Una domenica estremamente positiva per la Zeen-Star Cycling Lab che, nel campionato regionale Mediofondo tenutosi a Castel di Iudica, prova valida anche per la Coppa Sicilia 2024, è riuscita a conquistare due maglie.

Un percorso dove l’alta velocità è stata padrona, soprattutto nel primo tratto del circuito; nella seconda metà il profilo più mosso ha permesso di fare selezione, specialmente nella seconda tornata.

La squadra a pois si è mossa particolarmente bene: ha centrato la fuga nel secondo giro Agostino Visconti, aiutato da La Grutta per guadagnare sul gruppo. Buona corsa anche di Torrente, che si è speso per portare i compagni della Zeen-Star Cycling Lab nella miglior posizione possibile. Giglio e Stella sono riusciti a rimanere in gruppo fino ai piedi della salita finale, un’ascesa di 5 chilometri che ha fatto selezione. I risultati migliori sono arrivati con Russo e D’Aguanno, che hanno conquistato rispettivamente il titolo regionale per la categoria Junior Master e Woman 1.

“È stata una gara veloce, le salite si percorrevano a forte velocità. Dopo il titolo regionale ciclocross e quello ottenuto su strada, l’obiettivo resta sempre quello di migliorarsi” ha dichiarato Pietro Russo.

“L’obiettivo era quello di divertirmi e ci sono riuscita – ha affermato Giulia D’Aguanno -. Dopo uno stop sono riuscita a fare una buona gara in un gruppetto: il percorso mi è piaciuto, la salita finale è stata dura, ma nel complesso un buon weekend”.

Anche il presidente della Zeen-Star Cycling Lab, Francesco Stella, ha rilasciato un commento dopo le due maglie: “Sono sodisfatto della magistrale condotta di gara da parte di tutti gli atleti, onorato per la vestizione delle due maglie e fiducioso in vista della gara di domenica prossima che rappresenta uno degli obiettivi stagionali”. I pois saranno impegnati nel Trofeo Città di Bisaquino domenica 21 aprile.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane