Trapani – Venezia, arbitra Davide Ghersini: la scheda

Il Genovese Davide Ghersini che di recente nella Tim cup ha diretto Milan Spal 3-0, sarà l’arbitro di Venezia Trapani. Ghersini 34 anni, sette anni alla can/B ha sin qui diretto 110 gare in B con 55/1 32/X 23/2 e 10 in A con 4/1 2/X 4/2. Nella presente stagione ha arbitrato 8 gare con interessanti 3/X e 3/2 a fronte di 2/1.

Con l’esperienza di tante gare i cartellini gialli sono diminuiti da 4,8(498) a 3(24) così come c’è un maggior equilibrio sull’esito delle sue gare. Col Trapani si è incontrato 10 volte con 6 successi 3 pari e una sconfitta. Due gare in C nell’anno della promozione in B con due vittorie a Lecce 1-2 e a Cremona 3-4 (12/05/2013) data storica.

In B altre otto volte con vittorie sul Modena 2-0, a Vicenza e a Bari identico 1-2, pari col Perugia e ad Avellino e Crotone, unica sconfitta a Frosinone 4-1 e l’ultima sua apparizione con i granata il 25/11/2016 al Provinciale 1-0 sul Benevento. Con i neroverdi due sconfitte sempre in trasferta e sempre per 1-0. Ghersini ha bagnato la B nel lontano 24/08/2013 Brescia-Lanciano 2-2.

L’arbitro genovese sarà assistito dal sardo ma naturalizzato piemontese Fabio Schirru da Nichelino 2°anno in B con una gara in A e 26 in B. Con Ghersini presente stagione un pari e una vittoria degli ospiti. Il n.2 sarà il 4° anno Can/B Orlando Pagnotta da Nocera Inferiore 5 gare in A e 67 in B, nella presente stagione il Venezia perde a Crotone 3-2.

Il Trapani fa’ pari 1-1 a Pescara (non è lui che annulla il gol regolare di Pettinari). Quarto Uomo il Can/C Paride Tremolada 2° anno da Monza( lo ricordiamo al Provinciale nel 2-1 sulla Paganese.

Prosegue a Paceco la rassegna estiva “A Macaràro” [AUDIO]

Ne parliamo con Giovanna Scarcella, la curatrice dell'evento
Sul posto Forestale, Vigili del fuoco, elicotteri e Canadair
La storica dell'Arte Lina Novara nominata direttrice del Museo Diocesano
Le rate per il pagamento della Tari passano da tre a cinque
Accompagnerà i presenti in un viaggio culinario tra le ricette tradizionali della sua terra e le sue creazioni quotidiane
Intervista a Paolo Salerno, l'organizzatore della rassegna che da 16 anni propone i gusti dal mondo
In via Emanuela Loi e al Museo intitolato a Paolo Borsellino

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Completato il revamping di due pozzi a Castelvetrano, in dirittura di arrivo quello dei pozzi di Trapani e Calatafimi
Possono partecipare alla selezione adulti tra i 18 e gli 80 anni di età e minori tra i 14 e i 17 anni di età
Una mostra mercato di prodotti tipici di enogastronomia, artigianato e commercio e tutto ciò che è di più rappresentativo per la Sicilia, e ogni sera è prevista musica
L'artista di Brolo ha incantato il pubblico con un mix di suoni, spaziando dal jazz al folk