Erice: il 25 giugno in programma la “Notte Romantica”

Concerti, cene romantiche e siti culturali aperti allieteranno la serata

L’Amministrazione Comunale di Erice ha aderito alla Notte Romantica, iniziativa promossa dai Borghi Più Belli D’Italia che quest’anno ricadrà domenica 25 giugno.

L’evento è dedicato all’amore ed al romanticismo. Anche nel centro storico di Erice ci saranno iniziative incentrate su questi temi con cene romantiche nei ristoranti aderenti e musica di sottofondo in filodiffusione. A partire dalle ore 13:00, nella via Conte Pepoli, sarà possibile ammirare l’esposizione delle auto d’epoca che parteciperanno alla XXIV Rievocazione Storica – Monte Erice, manifestazione originariamente prevista per il 20 ed il 21 maggio, poi annullata per via delle avverse condizioni meteo e ora attesa per sabato 24 e domenica 25 giugno che vede registrati quasi 100 piloti.

Il concerto jazz “Stories” di Walter Ricci in collaborazione con MeMa, con inizio alle ore 21:30 al teatro G.Hamed, allieterà i presenti. Agli ospiti del concerto, prima dell’inizio dello stesso, all’ingresso del teatro, sarà offerto un particolare benvenuto che consisterà in un omaggio floreale e nella degustazione di un “cuore al caffè” e di un Grillo vendemmia tardiva, a cura dell’Istituto Alberghiero “I. e V. Florio”, in collaborazione con Strada del Vino Erice doc.

Saranno aperti fino alle ore 23:00 i seguenti siti culturali: Polo Museale “A. Cordici”, Torretta Pepoli, Quartiere Spagnolo, Chiesa SS. Salvatore, Ist. Blackett-San Domenico. Al Polo Museale sarà possibile ammirare le esposizioni di arte di De Chirico (bozzetti) e Sciltian (dipinto). La funivia sarà aperta fino alle ore 00:30.

“L’Amministrazione comunale, in linea col tema dell’amore, ha aderito con entusiasmo all’invito dell’associazione I Borghi più belli d’Italia ed invita gli innamorati a visitare tutti i luoghi più suggestivi del nostro meraviglioso borgo – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora con delega al turismo, Rossella Cosentino -. Sarà un evento unico e magico che, con la collaborazione degli operatori della ricettività locale, unirà storia, arte, musica e amore per tutte le coppie che sceglieranno di celebrare questa serata ad Erice, uno dei luoghi più romantici del mondo dove, lo ricordiamo, è anche possibile fare una passeggiata romantica ai Giardini del Balio con sosta nei pressi del cartello “Obbligo di baciarsi”. Buona notte romantica a tutti”.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Disposta una seria di servizi straordinari delle Forze dell'ordine e altri Enti
Direttiva a Comuni e gestori del sevizio idrico per assicurare erogazione idrica prioritaria
Sarà l'occasione per scoprire il paesaggio incontaminato, dove la natura ha ripreso il sopravvento, dopo il devastante incendio di un anno fa
Un'opportunità per affrontare i temi cruciali della tutela dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile
Sarebbero state rimpinguate con sabbia proveniente da altri luoghi
Duo di producers multiplatino con più di tre milioni di ascoltatori mensili su Spotify

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"