sabato, Marzo 2, 2024

Chiuse le iscrizioni per la “Rievocazione storica Trapani – Monte Erice”

Confermato praticamente lo stesso numero di partecipanti registrati all’appuntamento originario di maggio

Ben novantasei piloti si sono iscritti alla 24a edizione della “Rievocazione storica Trapani – Monte Erice”, sfilata a cielo aperto di vetture storiche in programma sabato 24 e domenica 25 giugno sulle strade delle prime edizioni della cronoscalata Monte Erice.

La Rievocazione storica è organizzata dal club d’auto e moto “Sartarelli” ha registrato solo due piloti in meno rispetto all’appuntamento originario, previsto per il 20 ed il 21 maggio poi annullato per via delle avverse condizioni meteo previste per quel fine settimana.

“Essere riusciti a confermare i partecipanti alla kermesse, un evento storico – culturale di assoluto rilievo per il territorio, è motivo di grande orgoglio – sono le parole di Alberto Santoro, presidente del club “Sartarelli” -. In poche settimane siamo riusciti a riprogrammare la sfilata, a testimonianza della bontà del lavoro svolto e dell’importanza che gli appassionati riconoscono a questa Rievocazione. Del resto, muoversi a bordo di queste splendide vetture da Trapani fino ad Erice rappresenta un’occasione che gli appassionati, provenienti da tutta Italia, non vogliono farsi sfuggire”.

Nello specifico, nella categoria “Apripista” sono 2 le vetture iscritte, altre 2 nella categoria “Anteguerra”, 40 in quella “Turismo”, 19 nella “Spider – Cabriolet”, 10 nella “Gran Turismo”, 5 nella categoria “Le Regine delle Salite” e, infine, 18 nella categoria Exibition. La 24a edizione della Rievocazione storica Trapani – Monte Erice verrà presentata venerdì 23 giugno alle 10.30 alla sala Sodano, a Palazzo D’Alì, sede del Comune di Trapani, e vi parteciperanno i vertici del club “Sartarelli”, Emanuele Barbara, assessore allo Sport del Comune di Trapani, Daniela Toscano, sindaco di Erice, e Francesco Stabile, sindaco di Valderice.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Si attende adesso il parere dei Revisori per l'approvazione in Consiglio Comunale
Di Dia e Falco: “Chiederemo incontro al nuovo commissario per l’emergenza siccità Cartabellotta”
Dal prossimo 6 marzo in via Vittorio Alfieri, 9 il primo mercoledì di ogni mese dalle 16 alle 18

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il Consiglio comunale ha approvato la proposta dell'Amministrazione all'unanimità
Il 3 marzo alle ore 10.30 i volontari si ritroveranno in piazzale stenditoio, alla Cala Marina
Petrusa ricopre anche il ruolo di segretario della Filctem Cgil di Trapani
Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 18 si terrà una nuova presentazione del libro presso i locali del tempio valdese in via Orlandini 38 di Trapani