Asp, il commissario Croce in visita al presidio sanitario di Favignana

Il presidio sanitario territoriale di Favignana, dopo i lavori di ristrutturazione, è tornato ad accogliere i servizi relativi all’Emergenza, 118, Camera iperbarica e Continuità Assistenziale. Il commissario straordinario dell’Asp di Trapani, Ferdinando Croce, si è recato sull’isola e ha incontrato al poliambulatorio il personale sanitario annunciando anche la prossima attivazione del servizio di Ecografia per gli isolani.

Il sopralluogo è stato anche l’occasione per sottolineare l’importanza della presenza sull’isola della struttura sanitaria che, in accordo con gli ambulatori specialistici attivi sul luogo, garantisca la salvaguardia della salute dei residenti e delle migliaia di turisti che nel periodo estivo raggiungono le Egadi.
Croce ha incontrato anche il personale dell’idroambulanza “Santa Lucia” che garantisce il servizio di emergenza via mare nell’arcipelago.

Nel corso della visita a Favignana il commissario ha avuto un incontro con il sindaco Francesco Forgione: insieme hanno siglato un protocollo operativo tra Asp Trapani e Comune di Favignana che prevede l’intervento del personale dell’Azienda per garantirà la piena funzionalità dell’elisuperficie nelle ore serali e notturne.

Radiogiornale Playlist
Caricamento notizie...
Il passaggio è necessario per arrivare al Provvedimento autorizzativo unico regionale
Domenica 11 ottobre alle 10 l’inaugurazione del percorso espositivo promosso dagli Amici del Museo
Sabato 10 ottobre presidio in piazza Saturno, lunedì 12 confronto pubblico al Crystal su energia e consumi
Russo plaude alle assegnazioni, mentre al Cerulli e a Favignana restano carenze di personale e sovraffollamento
La scoperta di un tumore e la paura di non farcela, il racconto di una storia vera che si preannuncia molto emozionante
Il Coordinamento chiede all’USR Sicilia di autorizzare i posti necessari e accelerare le assegnazioni.
L’ex comandante della Polizia penitenziaria al carcere di Trapani racconta con amarezza la sua esperienza
Dopo essere passati in vantaggio, i granata subiscono la rimonta dei padroni di casa e cedono 2 a 1