Trapani, Torrisi: “Siamo ad un punto importante di maturità tattica”

"Passione fuori controllo in città", ha dichiarato il presidente Valerio Antonini

Straripante vittoria per il Trapani che supera il Locri per 4-0. In conferenza stampa ha parlato anche il presidente Antonini, che ha esaltato i numeri della squadra granata sin qui: “23 gol fatti e uno subito. Ho visto soprattutto una grande fame di vittoria, mi fa pensare che questa squadra potrà fare il record di punti. Il mister cambia spesso modulo grazie alla qualità della rosa”.

“La Coppa lascia un po’ il tempo che trova – ha aggiunto il numero uno del Trapani -, credo che sarà una buona occasioni per il mister per applicare delle turnazioni. Cercheremo comunque di fare il nostro percorso, consapevoli che il campionato è più importante”.

“L’allenatore è stato bravo perché ha consolidato il gruppo, poi è il campo ad evidenziare i leader che chiaramente sono Cocco e Kragl, però Cristini e Sabatino sono sicuramente due perni, sono tutti molto determinanti. Avere due squadre così forti manda un messaggio forte, per ora c’è una passione fuori controllo in città“, ha evidenziato l’imprenditore laziale.

Antonini ha poi aggiunto: “Torrisi è bravissimo, bisogna dare all’allenatore il tempo di delineare lo schema migliore e diventiamo imprevedibili. Oggi ho visto la squadra giocare al meglio. Faccio i complimenti a Balla, lo vedo determinato, abbiamo avuto un colloquio con lui dieci giorni fa e credo che lui abbia capito che l’ho scelto io personalmente”.

“Io penso molto al futuro, sto già pensando a cosa fare quando arriveranno i playoff, contro Cantù abbiamo più richieste di quella che è la capienza massima al Pala Shark. Oggi abbiamo aperto lo store, nelle prossime settimane verrà ampliata l’offerta, in città non si parla d’altro e per me è molto stimolante”, ha dichiarato con visibile gioia il presidente.

In merito agli auguri della curva per la nascita del figlio, Antonini ha risposto:”Mi hanno mandato un messaggio appena prima che uscisse lo striscione, credo sia una forma spontanea e sincera, abbiamo instaurato un rapporto di totale fiducia reciproca, si è instaurato il clima giusto e li ringrazio tantissimo”.

A seguire è stata la conferenza di mister Alfio Torrisi, anch’egli immediato negli auguri al presidente e alla famiglia:”Ci congratuliamo con la signora Ambra e dedichiamo la vittoria al piccolo. Siamo a un punto importante dal punto di vista della maturità tattica, abbiamo migliorato la ricerca dello spazio libero. Mascari meritava già domenica scora il gol, la squadra ha un livello di apprendimento importante e il focus tattico era il dominio nella metà campo avversaria anche con l’aggressione”.

“Sono molto soddisfatto, è stata una prestazione importante – ha aggiunto Torrisi -. C’è sempre da migliorare, ma stiamo dando segnali importanti di crescita. Abbiamo fatto per 70 minuti quello che in altre partite abbiamo fatto per 40. L’arma in più del Trapani è la rosa, importante anche a livello di numero, non ha riserve”.

Marigosu è stato una delle chiavi di questa partita. Questo il commento del tecnico granata: “Ha un intelligenza tattica enorme e fa anche una grande fase di non possesso, oggi ha fatto una grande gara e sicuramente dà imprevedibilità. Noi ci godiamo questa vittoria, dobbiamo pensare a noi stessi, con tutto il rispetto per gli avversari”.

I due calciatori granata intervenuti in conferenza sono stati Kragl e Mascari. Queste le parole del numero nove, autore della rete del 4-0: “Speriamo sia tutto in discesa per quanto riguarda i problemi fisici. Fare anche pochi minuti è una cosa buona. Più che il gol mi era mancato il campo, era diventato quasi un miraggio“.

Queste le parole di Kragl, rimodulate dopo qualche parola simpaticamente troppo colorita del tedesco: “Il rigore? Ho ringraziato Cocco per non essere stato presente oggi. Il secondo gol come quello della prima giornata, il piede c’è, se parte parte bene. La tripletta mancata mi ha fatto rosicare tanto, non importa giocare bene, voglio vincere il campionato. La Juventus vince e non gioca bene a calcio”.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane