Trapani, Torrisi: “Abbiamo fatto rotare i giocatori, a Canicattì con forze fresche”

A parlare anche il presidente Antonini: "Posso stare antipatico solamente a chi non sa perdere"

Grande entusiasmo nella sala stampa “Franco Auci” dopo la vittoria del Trapani per 4-0 sul Real Casalnuovo. Ad aprire le danze il presidente Valerio Antonini, che è tornato a parlare sull’accaduto ad Agrigento: “Loro se la sono presa per avermi dato solo una ginocchiata, ma sto bene. Oggi il cambio a due punte è stata un’ottima intuizione del mister. In un mercoledì di lavoro, oggi c’erano circa 4 mila persone, una risposta straordinaria. La tromba di Miccione segno di buon auspicio? Vedremo di farlo suonare alla prossima, tutto ciò che crea entusiasmo lo prendo in considerazione. C’è una mentalità vincente che coinvolge tutti e grazie alla straordinaria gestione stiamo facendo bene. Questa squadra è destinata a fare il record di punti. Antipatico perché vinco? Posso stare antipatico solamente a chi non sa perdere“.

Il mister Alfio Torrisi ha commentato così la sostituzione che ha entrare Pino per Pipitone dopo un primo tempo complicato: “È stato un cambio tattico, Pipitone mancava in campo da tanto e quindi probabilmente non era così spensierato, ma è sicuramente uno dei 2004 più forti del campionato, si è fatto trovare comunque pronto”.

“Dopo il gol abbiamo perso qualcosa – ha aggiunto -, ci siamo un po’ abbassati. Non sono soddisfatto sotto questo aspetto, all’intervallo abbiamo parlato e abbiamo messo la partita sui binari giusti. Le difficoltà nella scelta degli undici sono dettate proprio dalla squadra, perché si allenano tutti al massimo e non riusciamo a fare una scelta per demeriti. Tutti hanno voglia di giocare. Abbiamo cambiato anche sistema di gioco, abbiamo fatto esordire dal primo minuto Samake. Sbrissa veniva da due tribune consecutive e oggi ha dimostrato l’attaccamento alla maglia e verso i suoi compagni”.

Il tecnico granata ha poi dichiarato: “Lavoriamo spesso sull’avversario, oggi ho messo fuori Balla che ad Agrigento ha giocato 80 minuti. Adesso possiamo andare a Canicattì con gente fresca e questo deve essere la forza del Trapani. Abbiamo fatto rotare i giocatori sia per i numerosi impegni in questo periodo sia in virtù dell’avversario di oggi, a cui vanno i complimenti. In questo sport c’è tanta gente che parla, per fortuna ci sono i numeri, quelli sono inconfutabili”.

Al termine delle parole di Torrisi, hanno parlato due dei marcatori odierni, Giovanni Sbrissa e Luca Sparandeo. “Il presidente aveva detto che avevo buone possibilità di fare gol – ha dichiarato il centrocampista – e in allenamento proviamo tanto le palle inattive. Andare in tribuna due volte non è mai facile, ma ero carico. Col contropiede mi è venuta l’acquolina in bocca, ma ho cercato di aiutare la squadra in primis. Il gol è stata la ciliegina sulla torta”.

Queste, infine, le parole di Sparandeo: “Fa piacere che siamo stati in tanti a segnare, siamo tutti partecipi e tutti crediamo nell’obiettivo. Il mister usa i terzi di difesa molto offensivi e a me piace molto. Il miglioramento è graduale e, partita dopo partita, risolviamo ciò che accade precedentemente. Io mi definisco un giocatore molto duttile: nasco terzino ma ho sempre giocato centrale. Penso ad allenarmi al massimo ma sono pronto a dare il mio contributo alla squadra”.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane