TRAPANI (3-4-1-2): Ujkaj; Redondi, Sabatino, Sparandeo; Morleo (Guerriero 84′), Acquadro (Kragl 73′), Cangemi (Sbrissa 14′), Pipitone (Pino 45′); Marigosu; Samake, Cocco (Gagliardi 65′). A disposizione: Tartaro, Cristini, Mascari, Panarello. Allenatore: Torrisi
REAL CASALNUOVO (3-5-2): Rossi; Croce, Sosa, Pezzi; Camorani (Dore 75′), Buchicchio, Bonavita, Carnevale (Castellano 58′), Piga; Reginaldo (Xheleshi 89′), Pinna. A disposizione: Viola, Morra, D’Amico, Scognamiglio, Cannavaro, Corrado. Allenatore: Esposito
Marcatori: Cocco 11′ rig. (T), Cocco 51′ rig. (T), Sbrissa 68′ (T), Sparandeo 92′ (T)
Arbitro: Lorenzo Massari di Torino (assistenti Marra e Bertaina)
Note: Ammonizioni: Pinna (RC), Sbrissa (T)
Un altro successo che permette ai granata di proseguire il proprio campionato a bottino pieno. Il Trapani ha iniziato già dalle prime battute a rendersi pericoloso finché un difensore dei campani ha steso Marigosu all’interno dell’area di rigore, un fallo sacrosanto. Cocco ha realizzato il tiro dal dischetto portando i granata in vantaggio all’11’. La formazione di Torrisi continua a spingere sull’acceleratore dopo l’1-0, mettendo in mostra tutte le proprie qualità.
Il Real Casalnuovo si è reso pericoloso con Piga in una ripartenza a campo aperto, ma in qualche modo i padroni di casa sono riusciti ad evitare la conclusione degli avversari verso la porta di Ujkaj. Il Trapani ha abbassato un po’ i ritmi dopo una super partenza e gli ospiti sono riusciti ad avere diverse occasioni, anche se il pallone non ha mai centrato lo specchio. La prima conclusione del Real Casalnuovo è arrivata al 40′ minuto, un colpo di testa di pezzi che è terminato in Curva Nord. I granata sono tornati a rendersi pericolosi al 45′ con un tiro di Marigosu di poco sopra la traversa. Nei restanti 3 di recupero nessuna occasione di rilievo.
Il Trapani ha iniziato la ripresa con l’intenzione di chiudere la gara e dopo cinque minuti in cui i padroni di casa hanno schiacciato gli avversari, i granata conquistano un altro calcio di rigore: fallo commesso ancora su Marigosu e ancora Cocco a realizzarlo sotto la Nord. Il Real Casalnuovo ha provato a reagire, ma la difesa del Trapani ha retto molto bene. Azione da sottolineare un contropiede in cui Sbrissa ha tirato ma la conclusione è deleteria. Riesce a rifarsi con gli interessi poco dopo con una girata di testa impeccabile, realizzando il 3-0 del Trapani.
Traversa di Samake appena pochi minuti dopo: l’attaccante è stato sicuramente tra i migliori in questa gara. Una menzione va a Ujkaj, ancora una volta presente quelle poche volte in cui è stato chiamato in causa in questo campionato. L’estremo difensore ha ribattuto un tiro dal limite della squadra ospite, difendendo la sua imbattibilità. Ad esaudire le richieste del presidente Antonini, che prima della partita aveva previsto un 4-0, ci ha pensato Luca Sparandeo.