Trapani, Serie C matematica contro il Siracusa se…

Un percorso che intravede già una data per il matematico raggiungimento dell’obiettivo. Il Trapani si avvicina a passi da gigante alla conquista del campionato di Serie D e alla conseguente promozione in C, tra i professionisti. I granata hanno svolto sin qui una stagione da incorniciare, perfetta sotto tutti i punti di vista e a rendere il tutto ancora più affascinante, la splendida corsa a distanza con il Siracusa.

Distanza che si è fatta estremamente ampia tra le due formazioni siciliane nelle ultime giornate e, a complicare ulteriormente il tentativo di rimonta degli aretusei, il comportamento di alcuni tifosi nell’ultima trasferta a Ravanusa contro il Licata è stato sanzionato dal giudice sportivo con tre punti di penalità in classifica a seguito degli eventi avvenuti domenica 10 marzo allo stadio Saraceno: Giudice sportivo Serie D: tre punti di penalizzazione al Siracusa

Il Trapani “intravede il traguardo”, per usare un’espressione usata spesso da mister Torrisi. I granata, con 7 partite dalla conclusione del campionato, vedono già con precisione il primo “match point”, la prima data che potrebbe dare loro la matematica promozione in Serie C.

Il giorno da cerchiare in rosso è domenica 7 aprile, data attesissima dal popolo granata visto che al Provinciale il Trapani affronterà il Siracusa. Derby storico e, quest’anno, anche scontro diretto che potrebbe porre fine definitivamente alla lotta per la promozione. Se gli aretusei dovessero riuscire a vincere i prossimi tre impegni che precedono questa data (in ordine Gioiese, Sant’Agata e Ragusa) e la formazione di Torrisi dovesse vincere contro l’Acireale domenica e contro il San Luca il 28 marzo, il 7 aprile sarebbe decisivo.

Arrivando con 11 punti di vantaggio al derby, il Trapani, in caso di vittoria, si aggiudicherebbe matematicamente il campionato e la promozione in C, portando a 14 le lunghezze di margine sul Siracusa con solamente 12 punti disponibili fino al termine del campionato. Festeggiamenti rimandati in caso di pareggio visto che, restando davanti di 11, gli aretusei avrebbero ancora la possibilità, in linea teorica, di sorpassare i granata.

Cresce dunque l’attesa per il derby del 7 aprile, con la biglietteria intasata di tifosi che, oltre ad assistere a una grande partita di calcio, potrebbero festeggiare l’evento della matematica conquista della Serie C.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Le bellezze e le bontà di questa magnifica parte del territorio piemontese sono state illustrate ad operatori turistici e giornalisti
Per la "rimozione delle barriere fisiche e cognitive nei musei e luoghi della cultura pubblici"
"RiGenerAzioni – Europa Verde” è costituito da Baldassare Cammareri, Giovanni Parisi, Angela Grignano e Andrea Genco
Altre undici persone sono state segnalate alla Prefettura come assuntori di stupefacenti
"Ancora troppo vago l’orientamento del Dipartimento infrastrutture sul quartiere di Villa Rosina. Tutte da definire procedure e fonti di finanziamento per completare strade e fogne"
Bertuca prende tutto in KZ2, piene le tribune del tracciato
"Stiamo cercando di crescere una generazione che si prenda cura della Terra", dice il sindaco Anastasi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
ll Consiglio nazionale ha accolto la richiesta di affiliazione dell'associazione trapanese
"Una data per me importante", disse in un colloquio in carcere dopo l'arresto
In un locale comunale al piano terra del Complesso Monumentale Corridoni
Tutti gli appuntamenti nel capoluogo e negli altri comuni della provincia per il 25 Aprile
È il primo strumento finanziario interamente programmato dall’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Fausto
Dal 27 al 29 aprile, in occasione della "Giornata Internazionale della Danza"
Sono il 51enne Francesco Marchese, la 43enne Giuseppa Valentina Piccione e la 43enne Donatella Ingardia