Trapani-Reggio Calabria, Torrisi: “Manca un ultimo 20% alla promozione”

Il tecnico granata ha esaltato la prova di Balla: "È stato il nostro valore aggiunto"

Una partita preparata nei minimi dettagli quella di Trapani-Reggio Calabria, match in cui i granata sono riusciti a battere per 3-1 la formazione amaranto con una superba prova collettiva: Trapani-Reggio Calabria 3-1, Acquadro incontenibile: gol da incorniciare

Al termine della partita, mister Alfio Torrisi ha parlato in conferenza stampa del match: “La gara è andata per come ci aspettavamo, bisogna fare i complimenti al Trapani perché per 70 minuti ha dominato e non ha mai rischiato nulla. La squadra si è fatta trovare pronta anche in una partita del genere. Alla fine abbiamo pensato più a gestire e abbiamo abbassato il baricentro, ma credo che abbiamo meritato la vittoria”.

Il riferimento si è spostato anche sull’80% di possibilità che ha il Trapani di vincere il campionato: “È così, ma non basta, manca ancora un importante 20% dove ci sono delle tappe insidiose. Dopo quella di questa sera mancano soltanto 7 partite, mancano le ultime curve dove non si può e non si deve sbagliare. Abbiamo 11 punti di vantaggio sul Siracusa e abbiamo voglia di dominare, a tratti sembravamo anche di più in campo e non abbiamo mai perso le distanze. In Serie D difficilmente si vede qualcosa del genere, con lo staff abbiamo studiato la partita in maniera impeccabile”.

Balla ha occupato la zona che generalmente occupa Marigosu, Torrisi ha spiegato così la scelta: “In fase di possesso Balla andava a fare quasi la seconda punta, diventavamo un 4-4-2 o quasi un 4-2-4. Sapevamo che il Reggio Calabria era una squadra che subiva pochissimi gol e abbiamo pensato di far male attaccando la profondità alle spalle di Cocco, che veniva spesso dentro al campo, e Balla ha degli strappi importanti e ha dimostrato essere devastante perché in due delle occasioni che hanno portato al gol, lui è stato coinvolto, è stato il nostro valore aggiunto”.

“Il centrocampo con Crimi e Acquadro ha visto qualità e quantità – ha affermato Torrisi – e Alberto si merita anche questo gol. Per 70 minuti non abbiamo mai subito il Reggio Calabria e oggi bisogna dire che il Trapani è stato devastante dal punto di vista tattico, ci siamo portati la rabbia da domenica scorsa dopo il pareggio e la squadra era quasi triste, significa che i ragazzi hanno voglia di vincere sempre”.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Nel corso di controlli sulla circolazione stradale
Tra gli argomenti trattati il potenziamento del personale e l'istituzione di Poli di alta specializzazione per le cure
Organizzata dalla cooperativa sociale “Voglia di Vivere” dal 20 al 22 Aprile al Fondo Auteri
Per l'affidamento del servizio idrico integrato nel Trapanese richiesto l’intervento del governo nazionale
Il corridore trapanese correrà la prestigiosa gara a tappe in Toscana
Contro la Fortitudo Bologna, il Pala Shark sarà sold out

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Le prime misure individuate dalla cabina di regia regionale
Le funzioni ad interim sono state assunte dal presidente Schifani nell'attesa di una nuova nomina
Iniziativa a cadenza mensile in cui gallerie d'Arte e artisti aprono le loro porte al pubblico per visite e acquisti