Martedì prossimo, 16 aprile, alle ore 21, al Teatro “Tonino Pardo” di Trapani torna in scena, dopo il suo apprezzato esordio estivo al teatro “Giuseppe Di Stefano” della Villa Margherita, lo spettacolo di danza contemporanea “Bach incontra Dante” della MoNO Dance Company di Trapani.
Lo spettacolo, frutto della visione artistica e delle coreografie di Damiano Artale e Monica Montanti, vedrà come protagoniste cinque talentuose danzatrici: Anita Amoroso, Giorgia Bevilacqua, Alice Colombo, Giulia Castoro e Ylenia Fontana. La loro performance, con le musiche di J. S. Bach e di altri autori che a quest’ultimo si sono ispirati, e la voce di Giampiero Montanti, che ha curato,l’adattamento dei testi, accompagnerà il pubblico in un suggestivo viaggio attraverso i tre regni ultraterreni rappresentati nelle cantiche dantesche.
“Bach incontra Dante” si propone di reinterpretare in chiave contemporanea il capolavoro di Dante Alighieri, esplorando, da un lato, le fragilità e le nuove sfide esistenziali dell’uomo di oggi e riflettendo, dall’altro, sul concetto di cura e guarigione spirituale realizzabile grazie ad un simbolico attraversamento della “selva oscura” che risiede in ognuno di noi.
I biglietti sono acquistabili online sul sito web del Luglio Musicale Trapanese, presso il botteghino dell’Ente in viale Regina Margherita oppure al Teatro “Pardo” a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.