Stupro di gruppo a turista, denunciati quattro giovani

Sono stati denunciati a piede libero per violenza sessuale di gruppo i quattro presunti autori dello stupro ai danni di una turista finlandese di 27 anni che sarebbe avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì scorsi nell’appartamento di un residence sul lungomare Dante Alighieri, nel territorio di Erice.

Mentre gli specialisti del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Trapani stanno lavorando sui vari elementi acquisiti all’indagine, condotta dai militari della Compagnia Carabinieri di Trapani e coordinata dal pm Antonio D’Antona – tra cui alcuni filmati di sistemi di videosorveglianza e i reperti prelevati ieri nell’alloggio dei quattro – emergono alcuni particolari sulle modalità con cui la giovane e le sue amiche avrebbero fatto conoscenza con i quattro ragazzi di Ribera, nell’Agrigentino, anch’essi in vacanza nel nostro territorio.

L’incontro sarebbe avvenuto in un noto ristorante del centro storico di Trapani e il nuovo gruppo si sarebbe poi spostato presso un lido balneare sul litorale ericino dove era in corso una festa danzante e dove i ragazzi avevano già prenotato un tavolo nel privè. Nel corso della serata le sue due amiche avrebbero fatto ritorno nell’alloggio presso un b&b del centro storico di Trapani mentre la 27enne è rimasta in compagnia dei ragazzi.

I quattro indagati risultano incensurati e non hanno neppure precedenti di polizia. Della vicenda si sta occupando anche il Consolato generale della Finlandia a supporto della giovane connazionale che è assistita, così come i ragazzi, da un legale.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
A disposizione 1.377.800 euro per aumentare la dotazione idrica totale di 150 litri al secondo
Ancora grandi soddisfazioni per le atlete della Venus ASD allenate da Ida Bruno che grazie alle qualificazioni ottenute ai Campionati Regionali, hanno disputato nel weekend 31 maggio – 2 giugno la fase nazionale di Coppa Italia e il Campionato Italiano di serie B e C della FederTwirling a Montegrotto...
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola