Strage di Casteldaccia, raccolta fondi online per la famiglia dell’alcamese Roberto Raneri

L'iniziativa avviata da un’amica della figlia dell'operaio scomparso

“In seguito alla tragedia nella rete fognaria di Casteldaccia, in cui ha perso la vita Roberto, in tantissimi ci state chiedendo come aiutare i familiari”. Così scrive un’amica di Chiara Raneri – figlia di uno dei cinque operai morti durante lavori di manutenzione – che ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe per la famiglia dell’uomo che vive ad Alcamo. Nella cittadina risiedeva anche un altra delle vittime, il 71enne Epifanio Alsazia.

“Abbiamo pensato a questo modo semplice e alla portata di tutti – scrive l’organizzatrice, Rossella Ferrara – per fare sentire la propria vicinanza a Benedetta, Chiara e Gioele”. “Grazie infinite – conclude – a tutti coloro che daranno il loro contributo”. La raccolta fondi ha ricevuto 180 donazioni in poche ore e si può raggiungere a questo link.

GoFundMe  la più grande piattaforma di raccolta fondi sociale al mondo, con oltre 25 miliardi di euro raccolti grazie a una community globale di 100 milioni di persone. Ogni raccolta fondi viene verificata da esperti di Trust & Safety: le donazioni sono sempre prelevate dai beneficiari indicati e ogni singolo donatore è protetto dalla GoFundMe Giving Guarantee.

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Era a bordo di un peschereccio in navigazione tra le coste tunisine e siciliane
Per le famiglie in situazione di disagio economico certificato dall'ISEE
Al centro sociale “Peppino Impastato” domani, lunedì 20 maggio
Tramite l’utilizzo di un test per la ricerca del sangue occulto, il SOF-Test

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Oltre che acquistare i biglietti per il parcheggio, si potranno lasciare in sicurezza i bagagli
Pseudonimo di Dylan Nicolas Potenza, rapper ventenne romano classificatosi al terzo posto nel talent “Nuova Scena” di Netflix