Rinvenuto cadavere di un uomo sulla spiaggia di Triscina

Possibile sia uno dei migranti dei naufragio di Selinunte

AGGIORNAMENTO ORE 13
Tre minorenni, che hanno detto di far parte del gruppo sbarcato sulla spiaggia di Marinella di Selinunte, si sono presentati spontaneamente stamattina al Cpa Selinus di Castelvetrano, una struttura aperta lo scorso giugno e che accoglie minori migranti non accompagnati.
Hanno raccontato di avere vagato per due giorni dopo aver raggiunto la spiaggia e poi, su indicazione di connazionali incontrati a Campobello, di aver cercato il centro per essere accolti. Gli operatori della struttura hanno chiamato i Carabinieri che hanno trasferito i ragazzi al CPR di contrada Milo a Trapani per le attività di identificazione.
***
Il cadavere di un uomo – privo di documenti di identità – è stato ritrovato stamattina sulla spiaggia di Triscina, quasi al confine con l’area del Parco archeologico di Selinunte. Non è escluso che possa trattarsi di uno dei migranti dispersi nel naufragio avvenuto nella notte tra venerdì e sabato scorsi davanti alla costa tra la foce del fiume Belìce e Porto Palo di Menfi.

Sabato mattina erano stati trovati sulla spiaggia di Selinunte cinque corpi senza vita di giovani che, dopo che l’imbarcazione si era pericolosamente inclinata, erano finiti in mare non riuscendo a salvarsi.
Un giovanissimo migrante di provenienza tunisina, come tutte le circa 60 persone che sarebbero state a bordo, riuscito a mettersi in salvo, ha riferito di aver visto oltre dieci corpi galleggiare senza vita in acqua ma solo cinque, appunto, sono le salme finora recuperate.

Le ricerche avviate sabato mattina da parte di Guardia Costiera, Guardia di Finanza e Vigili del fuoco, si erano interrotte ieri per il forte vento di scirocco e il mare mosso.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane