sabato, Marzo 2, 2024

Ridotta di oltre 10 mila euro bolletta del gas: uno spiraglio per la riapertura della piscina comunale di Trapani

L' associazione si è rivolta a CODICI, associazione di tutela dei consumatori, per contestare la bolletta

Lo scorso 1 febbraio la piscina comunale di via Tenente Alberti a Trapani era stata costretta a chiudere i battenti a causa delle difficoltà derivanti prima dalla pandemia Covid e successivamente dal caro bollette.

Una fattura da oltre 35 mila euro aveva messo in ginocchio la struttura alla quale non era  rimasta altre chance se non quella di chiudere per abbattere quanto più possibile i costi e sperare di salvare il salvabile, come aveva comunicato Sergio Di Bartolo, presidente della associazione Aquarius nuoto che ha in gestione la piscina –

L’ associazione si è rivolta a CODICI, associazione di tutela dei consumatori, per contestare la bolletta in questione in base ad evidenti errori di lettura, dopo un primo riscontro negativo ai reclami inviati al fornitore.

Grazie all’avvocato Vincenzo Maltese, del Direttivo CODICI Sicilia, e dell’Utility Manager Giovanni Riccobono si è proseguito nell’iter di tutela che si è concluso nei giorni scorsi con una riduzione di oltre 10 mila euro della bolletta.

“Senza ombra di dubbio una boccata di ossigeno – sottolinea Giovanni Riccobono che si è occupato in prima linea sulla controversia – di certo non risolverà definitivamente la situazione in cui versa l’associazione Aquarius, ma lascia uno spiraglio di luce per una possibile riapertura”.

Maltese sottolinea come per l’Amministrazione comunale di Trapani doveva essere la Regione o anche lo Stato ad affrontare il problema: “Noi, come Associazione di tutela abbiamo deciso di volare alto, abbiamo voluto e preferito intervenire fin da subito, con gli strumenti a nostra disposizione.
CODICI ha istituito uno sportello denominato SOS Bollette che supporta i consumatori nel districarsi nel mercato libero e nel combattere il caro bollette.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Il 3 marzo alle ore 10.30 i volontari si ritroveranno in piazzale stenditoio, alla Cala Marina
Petrusa ricopre anche il ruolo di segretario della Filctem Cgil di Trapani
Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 18 si terrà una nuova presentazione del libro presso i locali del tempio valdese in via Orlandini 38 di Trapani

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Aziende locali faranno conoscere i loro prodotti: vino, carne, miele, formaggi, pasta, frutta e verdura
Per pianificare e coordinare le operazioni di disinnesco e brillamento. L'area di contrada Rampinzer, dal momento del rinvenimento dell'ordigno da parte di operai che stavano lavorando per installare un campo fotovoltaico, è costantemente vigilata
Un'occasione per riscoprire il valore della cura delle persone, degli altri e del nostro pianeta
Si tratta di "Villa Favorita" a Marsala e "La Clessidra" a Salemi