Pallacanestro Trapani, coach Parente: “Evidente calo di energia, problemi in attacco”

Una partita equilibrata per i primi 35 minuti, al quarto quarto Wiggs e Taflaj provano a sbloccare i granata, ma il Piacenza segna i punti decisivi. A pesare è stata l'assenza del capitano, Marco Mollura

Sconfitta esterna per la 2B Control Trapani che ieri ha giocato contro l’Assigeco Piacenza. Una gara equilibrata per i primi trentacinque minuti, poi le energie sono mancate e Piacenza crea il vantaggio che chiude la partita 77 a 64. A pesare è stata l’assenza di Mollura.

“Credo che ci sia stato un evidente calo di energia, era messo in conto – commenta Parente post partita -. Mollura si è allenato tutta la settimana ma ha avuto un problema da sabato; Childs ha avuto lo stesso problema di Mollura e non si è allenato; Wiggs con problemi alla caviglia non si è mai allenato e anche Biordi non si è mai allenato. Anche la scelta del quintetto ufficiale dipende dal fatto che non avevamo un lungo che potesse giocare molti minuti o cambio di Elijah Childs. Un piccolo rammarico c’è perché, secondo me, nei primi due quarti per energia profusa e qualità di gioco potevamo arrivare all’intervallo non +3 ma +8,+9”.

“Dal terzo quarto è stato più un problema offensivo, non siamo più riusciti a cambiare velocità e creare vantaggio – continua coach Parente -. Dalla prima partita non sono mai riuscito ad allenare la squadra tutti insieme, ogni settimana due o tre rimangono fuori,  ogni allenamento bisogna cambiare asset e poi devi reinserire; come nel caso di Massone”.

“Ero sicuro che dopo un mese e mezzo Federico avrebbe giocato una gran partita, purtroppo il calo ce l’hai alla seconda alla terza partita. Infatti oggi – conclude Daniele Parente -, non ha giocato una brutta partita, ma ha commesso alcuni errori tecnici che stava iniziando a eliminare; però essendo contento di ricominciare ha fatto una settimana di allenamenti spettacolare, ma è normale che il calo arrivi stando fermo un mese e mezzo”.

Custonaci, la Sicilia e i suoi borghi: sabato il convegno [AUDIO]

Col primo cittadino Fabrizio Fonte abbiamo parlato del terzo ed ultimo week end de "i borghi dei tesori"
Il progetto, finanziato con 8 milioni di euro del PNRR, sarà presentato a Roma il prossimo dicembre
"Abbiamo scelto di parlare con il linguaggio della verità, senza mettere la polvere sotto il tappeto"
La manifestazione si conferma capace di esplorare i temi più caldi e attuali della cultura pop e dell'intrattenimento
Ieri il collegamento in diretta con Roma per la Giornata Mondiale dei Bambini

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Anche quest’anno si è avuta un’importante partecipazione di pubblico
Ciminnisi: «Luogo simbolico delle nostre battaglie e punto di riferimento per i cittadini»