Pallacanestro Trapani, coach Parente: “Contro San Severo ci giochiamo l’ultima chance”

La 2B Control Trapani parte soft contro Chieti ma è decisiva nel terzo quarto con un parziale di 17 a 2. Domenica si gioca a San Severo, un campo in cui hanno vinto in pochi

Vittoria granata al Palaconad mercoledì sera contro Chieti, che si impone e vince la seconda partita della fase a orologio 99 a 85. A decidere le sorti del match è stato il terzo quarto con un parziale della 2B Control di 17 a 2.

“Sono partite difficili da interpretare, le motivazioni fanno la differenza – dichiara coach Parente nel post partita -. Chieti ha fatto il suo campionato ha ottenuto un ottimo risultato e si è salvata. Arriva qui senza il playmaker causa infortunio, noi ci siamo trovati spesso nella loro situazione. Siamo partiti molto molli, soft, pensando ‘tanto poi la vinciamo’ e credo che poi, quando abbiamo difeso a cavallo del 3° e 4° quarto i ragazzi si siano divertiti a giocare più veloci. Abbiamo accettato il loro ritmo – continua Daniele Parente – un po’ perché paghiamo lo sforzo fatto un mese fa per vincere le tre famose partite che ci hanno fatto raggiungere l’obiettivo”.

Una partita che i granata hanno iniziato un po’ sotto tono, con il vantaggio iniziale di Chieti, con una buona difesa che mette in difficoltà l’attacco del Trapani, costretta al time out: “Per 15 – 20 minuti abbiamo giocato una partita seria, per 20 minuti una partita poco seria – continua Parente – prendiamo solo la vittoria. Ho detto ai ragazzi che quando affronti queste partite se vinci hai fatto il tuo, se perdi fai una brutta figura. Non mi sono mai sentito in pericolo, si trattava solo di accelerare o di stare più attenti in difesa, questo però non è sufficiente per poter vincere fuori casa”.

“Quando abbiamo corso abbiamo sempre trovato buoni tiri, quando ci siamo trovati a metà campo non abbiamo segnato oppure abbiamo forzato i tiri e soprattutto non abbiamo difeso – dichiara il coach granata – . Il primo quarto è stato di scarsissimo livello difensivo, uno contro uno battuti subito, andavamo in rotazione però ci siamo fidati di fare canestro, ma questo non è assolutamente sufficiente se voglio provare a giocare contro San Severo, un campo dove non ci ha vinto quasi nessuno”.

Domenica 24 aprile, infatti, la 2B Control Trapani sfiderà in trasferta la terza squadra per la terza partita della fase a orologio; un match che si preannuncia importante e difficile. “Proviamo a giocarci l’ultima chance, mi dispiace per Forlì credo che se avessimo giocato più riposati ci saremmo divertiti più noi che loro. Domenica – conclude coach Parente – spero che i ragazzi capiscano che andare ai playoff non è un modo di dire ma un premio per tutto quello che abbiamo passato, allungare leggermente la stagione. Giocare i playoff è sempre bello. Se non dovesse succedere, comunque salvarsi prima della fase a orologio e non andare al playout è una gran cosa”.

 

“Vini e Oli di Sicilia”, domenica a Trapani si magnificano le eccellenze [AUDIO]

Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca
Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e divieto di esercitare l'attività commerciale per un quarto soggetto
"Sarà un modo per mostrare di aver ridotto i numeri di chi attende una prestazione sanitaria?"
Un'occasione per acquisire una maggiore consapevolezza della storia e dell'identità del popolo siciliano
La problematica era stata segnalata dal consigliere comunale Vincenzo Maltese

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Lo si è appreso oggi dalla soprintendente ai Beni Culturali di Trapani nel corso della audizione in Commissione UE all'ARS
È docente di Lettere all’Istituto Alberghiero “Virgilio Titone” di Castelvetrano
"Sulle città, in particolare del Mezzogiorno, si gioca la sfida della crescita per i prossimi anni, Italia in forte ritardo”
Tre i candidati sindaci e 14 le liste di candidati al Consiglio comunale
Trenta giorni di tempo per estinguere il reato pagando la sanzione di 2.500 euro
L'udienza per l'esame nel merito è stata fissata per il prossimo 8 ottobre
Due veicoli sottoposti a fermo amministrativo perchè utilizzati per abbandonare rifiuti