domenica, Febbraio 25, 2024

“L’acqua non è un problema di bilancio”, Rosalia d’Alì replica a FdI [AUDIO]

"Respingo le illazioni di Nicola Lamia, frutto di un maldestro attacco politico estemporaneo e anche offensivo"

Arriva immediata la replica dell’assessora al Turismo del Comune di Trapani Rosalia d’Alì alle dichiarazioni del consigliere comunale di Fratelli d’Italia Nicola Lamia che abbiamo pubblicato in questo articolo: L’acqua inquinata e il turismo a Trapani, le osservazioni di Fratelli d’Italia [AUDIO] .

In questa intervista rilasciata a TrapaniSì.it Rosalia d’Alì sottolinea che il problema dell’acqua inquinata a Trapani non è dovuto all’assenza di un bilancio o all’esercizio provvisorio, ma ha radici ben più profonde e per risolverlo occorrerebbero interventi dei governi regionale e nazionale. Per ascoltare schiaccia PLAY:

Questa la replica di Rosalia d’Alì a Nicola Lamia:
“C’è una evidente contraddizione nell’operato dei consiglieri comunali di minoranza a Trapani: per attaccare l’Amministrazione Comunale, di fatto denigrando in primis la città, prima sollecitano un intervento su Canale 5, nel quale evidenziano le “problematiche” della città e l’inquinamento dell’acqua, e poi si rammaricano che si parla solo di “eventi negativi”. Insomma l’opposizione, prima dovrebbe mettersi d’accordo con se stessa e poi, iniziare a lavorare in modo propositivo per il bene della città.
Se invece cerca solo un pretesto per attaccare l’amministrazione, lo faccia almeno con cognizione di causa e serietà e non ai danni dell’immagine della nostra città.
Il consigliere Lamia, in qualità di dirigente di Fratelli d’Italia, avrebbe fatto sicuramente meglio a farsi portavoce del problema presso il Governo nazionale per richiedere i fondi necessari per sistemare la vetusta rete idrica e fognaria della città invece di lanciare accuse e invettive senza costrutto.
L’ultima dichiarazione alla stampa del consigliere ha confermato quanto la sua presenza in consiglio comunale sia irrilevante per la pochezza degli interventi e per la modestia dei contenuti espressi.
Nel suo comunicato confuso si rammarica che, Trapani non sia stata ampiamente promossa dal punto di vista turistico cercando pretestuosi e ridicoli argomenti per attaccare l’amministrazione e punta il dito contro l’assessorato al Turismo. Un attacco generico e senza fondamento sul quale sono disponibile a confrontarmi pubblicamente e dettagliatamente su quanto realizzato e sui progetti in itinere.
Rammento brevemente al signor Lamia che in cinque anni ho lavorato per far conoscere la città di Trapani e tutto il territorio circostante per le meraviglie che essa presenta facendo un lavoro capillare continuo di promozione e di marketing turistico, lavorando per accendere il riflettori sulla città per gli aspetti più belli che essa presenta e certamente non per creare allarmismi che possono creare nocumento all’immagine della città e di conseguenza al turismo.
Stiamo proseguendo questo percorso e di certo non ci sta aiutando un servizio in TV nazionale sulle acque inquinate di una parte circoscritta della città.
Si faccia un esame di coscienza il consigliere e tutta l’opposizione e ammetta che non è questo il modo corretto e costruttivo di amministrare per il bene comune.
In conclusione non si permetta poi di fare riferimento a fantomatici “viaggi” dal momento che quelli a scopi di promozione turistica sono sempre stati fatti in occasione di fiere organizzate e finanziate dall’Assessorato regionale al Turismo, diretto da assessori del partito a cui fa riferimento il consigliere che hanno creduto e credono nell’efficacia della promozione turistica mettendo a disposizione dei territori (senza costi per questi ultimi) grandi opportunità di visibilità.
Infine, quanto ai “viaggi in posti nuovi” sono abituata a farli esclusivamente in forma privata e respingo queste sue illazioni, frutto di un maldestro attacco politico estemporaneo e anche offensivo”.

Baskin, lo sport inclusivo e i panathleti trapanesi [AUDIO]

Intervista ad Alessandro Aiello prima della seduta di allenamento alla palestra della scuola Pagoto dove giocano a Baskin gli atleti e gli istruttori del Granata Basket Club

Trapani, buona la seconda

Quattro gol contro il Fulgatore. L'analisi di Francesco Rinaudo
Tre meraviglie che portano la firma di Convitto, Palermo e Marigosu
Alle 17.30 la celebrazione del vicario generale della DiocesidiTrapani don Alberto Genovese
L'uomo è stato sottoposto anche al divieto di avvicinamento alla persona offesa

Lucca Comics & Games: un luogo per il dialogo e le differenze

314.220 biglietti venduti, più di 700 espositori, centinaia di ospiti da tutto il mondo

L’esperta risponde: tutti i dubbi su gas e luce [Parte 5]

In settimana i lettori di Trapanisi.it hanno inviato alla nostra esperta alcune domande
Il numero uno granata ha confermato anche il direttore sportivo Andrea Mussi
Il trequartista sardo dovrebbe muoversi alle spalle di Kragl, Cocco e Convitto
Il "Consagra Innovation Hub" rappresenta un'opportunità unica per trasformare il Teatro di Consagra in un centro d'innovazione
Era ai domiciliari per furto di auto e rapina ai danni di un anziano
Il raduno è previsto domenica 3 marzo al terminal aliscafi di Trapani
Indisponibili Cristini per un lieve problema fisico e Sparandeo che va verso il recupero

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

“Dottore, ho l’ansia sociale? Perché non riesco a parlare in pubblico o a dire...

Torna il blog Tienilo inMente del dottor Giuseppe Scuderi, psicologo clinico e digitale

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
"Le mie dimissioni sarebbero una fuga immotivata, forse anche un’ammissione velata di colpevolezza"
"In assenza di interventi a sostegno dei Comuni da parte della Regione Siciliana, inevitabile,l'aumento della Tari”
Si era allontanato in auto dalla sua abitazione mercoledì scorso
Coach Daniele Parente ha rilasciato una lunga intervista dove ha parlato anche di calcio e della città
Intervista ad Alessandro Aiello prima della seduta di allenamento alla palestra della scuola Pagoto dove giocano a Baskin gli atleti e gli istruttori del Granata Basket Club

Torna la musica dance nelle classifiche: il fenomeno Kungs

Un nuovo post su Freedom, il blog di DJ Vince

Breve guida al Green Pass sui luoghi di lavoro dopo la fine dello stato...

Termina lo stato di emergenza, quali cambiamenti sono previsti? Torna "Il lavoro, spiegato bene", il blog del consulente del lavoro ed euro-progettista Sergio Villabuona

Mangiar sano

Torna "Punto Salute News", il blog del dottor Andrea Re