«Appresa la terribile notizia di queste vite stroncate sulle nostre strade, mi ha afferrato il silenzio della mente e del cuore nella cappella dell’Episcopio.
Vedo il valore immenso di ogni persona rivestito di una insidiosa fragilità; il cuore impotente delle nostre città e delle nostre chiese si unisce ai familiari straziati di questi defunti”.
Così ieri sera il vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli dopo la notizia del tragico incidente avvenuto sulla SP 16 che è costato la vita a sei persone mentre una donna di Custonaci si trova in condizioni gravissime in ospedale.
“Preghiamo per loro – prosegue monsignor Fragnelli – non smettono di essere un tesoro per noi tutti. Chiediamo la pace del cielo per loro e imploriamo con forza uno stile di vita e una qualità di percorsi capaci di proteggere la dignità di ogni essere umano. Alla Madonna chiediamo di insegnarci i passi prudenti dei pellegrini”.
[27/3, 11:07] Genco Lilli: Abbiamo appreso che le vittime del tragico incidente di ieri a Custonaci sono 6. Il vescovo si unisce alla preghiera dei familiari per la settima persona coinvolta nello schianto fatale, una donna di Custonaci conosciuta in parrocchia che in queste ore lotta tra la vita e la morte 🙏
La manifestazione prevista oggi pomeriggio a Custonaci per l’intitolazione dell’impianto sportivo comunale a don Rosario Vanella è stata annullata. Questa sera alle 21, al Santuario della Madonna, in occasione degli esercizi spirituali del Vicariato dell’Agro ericino, si preghera’ per le vittime del drammatico incidente e i loro familiari.
Il funerale di Vincenzo Cipponeri, morto ieri sera nell’incidente, sarà celebrato al Santuario di Custonaci giovedì 30 marzo alle 10.30.