Incidente stradale a Custonaci, la preghiera del vescovo per le vittime

"Alla Madonna chiediamo di insegnarci i passi prudenti dei pellegrini"

«Appresa la terribile notizia di queste vite stroncate sulle nostre strade, mi ha afferrato il silenzio della mente e del cuore nella cappella dell’Episcopio.
Vedo il valore immenso di ogni persona rivestito di una insidiosa fragilità; il cuore impotente delle nostre città e delle nostre chiese si unisce ai familiari straziati di questi defunti”.

Così ieri sera il vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli dopo la notizia del tragico incidente avvenuto sulla SP 16 che è costato la vita a sei persone mentre una donna di Custonaci si trova in condizioni gravissime in ospedale.

“Preghiamo per loro – prosegue monsignor Fragnelli – non smettono di essere un tesoro per noi tutti. Chiediamo la pace del cielo per loro e imploriamo con forza uno stile di vita e una qualità di percorsi capaci di proteggere la dignità di ogni essere umano. Alla Madonna chiediamo di insegnarci i passi prudenti dei pellegrini”.

[27/3, 11:07] Genco Lilli: Abbiamo appreso che le vittime del tragico incidente di ieri a Custonaci sono 6. Il vescovo si unisce alla preghiera dei familiari per la settima persona coinvolta nello schianto fatale, una donna di Custonaci conosciuta in parrocchia che in queste ore lotta tra la vita e la morte ?

La manifestazione prevista oggi pomeriggio a Custonaci per l’intitolazione dell’impianto sportivo comunale a don Rosario Vanella è stata annullata. Questa sera alle 21, al Santuario della Madonna, in occasione degli esercizi spirituali del Vicariato dell’Agro ericino, si preghera’ per le vittime del drammatico incidente e i loro familiari.
Il funerale di Vincenzo Cipponeri, morto ieri sera nell’incidente, sarà celebrato al Santuario di Custonaci giovedì 30 marzo alle 10.30.

 

 

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Interventi tra Castellammare del Golfo e San Vito Lo Capo
Iniziativa di McDonald’s con il Comune di Trapani, Gruppo Scout Trapani 1 e Accademia Trapani
Nel tratto che attraversa la frazione di Purgatorio
Lo scopo della promozione è raccogliere nuovi sguardi e riflessioni sulla vasta gamma di identità differenti e di possibili modi in cui le persone possono legittimamente esprimere il proprio genere
Si tratta di un servizio organizzato dal comitato locale della Croce Rossa per le persone che vorranno assistere alla processione del 21 giugno in Piazza Castello
SI è concluso l'apposito corso di formazione attivato dalla Protezione civile regionale con altri Enti

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
I granata potrebbero mettere a segno una storica tripletta
Riprese le proposte che il deputato regionale Safina aveva presentato all'Ars
Prevista l'organizzazione di incontri con cadenza periodica alla Torre di Ligny
La strada provinciale Valderice - Erice, parte del tracciato di gara, fino al bivio di Martogna, sarà chiusa al traffico dalle 7:30 alle 15:30
Gli eventi prenderanno il via il 10 luglio e si concluderanno il 28 agosto, tutti con inizio alle ore 21:30
Ventuno milioni per le famiglie siciliane per gli affitti del 2022