Incidente stradale a Custonaci, sei morti

Due auto si sono scontrate in un tratto della SP 16

AGGIORNAMENTO ORE 24
Restano gravissime le condizioni della 34enne M.P.G., di Custonaci, che era stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Trapani dopo essere stata estratta dalle lamiere dell’auto su cui viaggiava. La donna, dopo un delicato intervento chirurgico, è tenuta in coma farmacologico.
Secondo una prima ricostruzione, il violentissimo scontro frontale sarebbe avvenuto dopo che l’Alfa 159 avrebbe invaso la corsia opposta senza che il conducente del Doblò potesse far nulla per evitare l’impatto. La Procura di Trapani ha aperto un fascicolo sull’accaduto.
***
Sei persone hanno perso la vita, oggi nel tardo pomeriggio, in un gravissimo incidente stradale avvenuto a Custonaci. Per cause ancora da chiarire, due auto si sono scontrate in un tratto della SP 16, il rettilineo di contrada Lentina che dalla SS 187 porta al paese.

Sul posto sono giunte due squadre dei Vigili del fuoco, una inviata dal Comando provinciale di Trapani e l’altra  dal Distaccamento di Alcamo, per estrarre i passeggeri dalle vetture – una Fiat Doblò e una Alfa Romeo 159 station wagon –  i sanitari del 118 e i Carabinieri di Custonaci e di Alcamo.


.
Le persone decedute sono quattro uomini e due donne, mentre un’altra donna di 34 anni, M.P.G., di Custonaci, che viaggiava sull’Alfa Romeo insieme al 45enne V.C., deceduto nell’immediatezza e anch’egli di Custonaci, è rimasta ferita gravemente ed è stata condotta al Pronto Soccorso dell’ospedale a Trapani in “codice rosso”.

Gli altri morti sono  il 69enne M.C.,  la 69enne A.R.R., il loro figlio 45enne D.C., di Carini (PA), il 66enne M.G.F. e il 74enne M.S., tutti di Palermo, che erano a bordo del Doblò.


Le salme, al momento in cui scriviamo, sono ancora sul posto nell’attesa dell’arrivo del medico legale e della ditta incaricata del loro prelievo e trasferimento alla camera mortuaria dell’opedale di Trapani.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane