Incidente Eurofighter, oggi l’autopsia sul corpo del pilota

Presenti anche carabinieri della Sezione Rilievi Tecnici del Nucleo Investigativo di Trapani

Sarà eseguita oggi presso l’Istituto di Medicina Legal dell’università di Palermo l’autopsia sul corpo del pilota del caccia Eurofighter precipitato nel pomeriggio dello scorso 13 dicembre mentre si apprestava a rientrare alla base del trentasettesimo stormo di Birgi. I resti del 33enne Fabio Antonio Altruda erano stati ritrovati, nella notte, nei pressi dei rottami dell’aereo, nell’alveo del fiume Birgi dalle squadre di ricerca composte da personale dell’Aeronautica Militare e dai Vigili del Fuoco.

Intanto, oltre Oltre agli accertamenti interni avviati dall’aeronautica militare proseguono le indagini dei Carabinieri sull’incidente aereo. I militari del Comando Provinciale del’Arma di Trapani hanno continuato ad ascoltare le testimonianze dei militari in turno quella sera alla base del 37°Stormo e di civili che sono stati testimoni oculari dell’accaduto. Sono stati acquisiti alcuni filmati ripresi da telecamere di videosorveglianza della zona nei quali si vedono immagini utili alle indagini.

All’autopsia sul corpo del 33enne capitano di origine campana saranno presenti anche carabinieri della Sezione Rilievi Tecnici del Nucleo Investigativo di Trapani.
È presumibile che, dopo queste operazioni, la Procura di Trapani rilasci la salma alla famiglia per consentire i funerali che, salvo imprevisti, dovrebbero svolgersi domani alle 14.30 nella Cattedrale “San Lorenzo” a Trapani e domenica nella parrocchia “San Biagio” di Cardito, nell’interland di Napoli, dove vivono i genitori e il fratello minore dell’ufficiale.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
A disposizione 1.377.800 euro per aumentare la dotazione idrica totale di 150 litri al secondo
Ancora grandi soddisfazioni per le atlete della Venus ASD allenate da Ida Bruno che grazie alle qualificazioni ottenute ai Campionati Regionali, hanno disputato nel weekend 31 maggio – 2 giugno la fase nazionale di Coppa Italia e il Campionato Italiano di serie B e C della FederTwirling a Montegrotto...
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola