Giornata Nazionale dello Sport, iniziativa del CONI a Misiliscemi

La sede è stata scelta dalla Delegazione Provinciale del C.O.N.I.

0
828

Promuovere e diffondere la pratica sportiva ed i valori ad essa connessi, questo l’obiettivo del C.O.N.I. che ha istituito, sulla base di una direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Giornata Nazionale dello sport. Nel nostro territorio l’iniziativa si svolgerà il 4 giugno a Misiliscemi, sede prescelta dalla Delegazione provinciale del C.O.N.I. per interpretare al meglio gli obiettivi istituzionali.

Saranno organizzate molteplici iniziative, programmate in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e le associazioni sportive del territorio, che animeranno la piazza Filippo Asaroa di Locogrande a partire dalle ore 9.30.

Contemporaneamente, a Salinagrande, si svolgerà, a cura della FIDAL, il Campionato Provinciale di Società e Individuale di corsa su strada che avrà il compito di promuovere sia l’aspetto agonistico sia l’ambiente naturale delle saline.

Una grande festa dello sport, aperta a tutti ed in particolare ai Centri C.O.N.I. e che si svolge contemporaneamente su tutto il territorio nazionale, sarà il filo conduttore delle attività ludico-motorie, delle gare e delle esibizioni di varie discipline sportive che proprio in questa edizione rafforzerà il messaggio di quanto lo sport sia fondamentale per la ripartenza del Paese.