Favignana, apre l’Oasi A-MICI

L'area è stata allestita per proteggere e prendersi cura dei gatti randagi dell'isola

0
1225

È prevista per la prossima settimana l’apertura a Favignana di una delle primissime oasi feline su un’isola minore e in tutta la Sicilia. L’area è stata allestita completamente dall’associazione di volontariato Soccorso Animali Isole Egadi ODV, presente a Favignana dal 2015, per proteggere e prendersi cura dei gatti randagi dell’isola.

Oltre a garantire loro cibo, acqua e cure veterinarie adeguate, l’associazione mira anche a promuovere l’adozione responsabile e sensibilizzare la comunità sull’importanza della tutela degli animali.
L’Oasi A-Mici è stata progettata tenendo conto delle esigenze specifiche dei gatti randagi. Offre spazi ampi e sicuri dove i felini possono vagare liberamente e interagire tra loro. Sono state allestite anche zone riparate e confortevoli per garantire il riposo e il benessere dei gatti. L’obiettivo principale è creare un ambiente sereno e stimolante che permetta ai mici di vivere una vita felice e dignitosa.

“La creazione di questa oasi – sottolineano dall’associazione – non sarebbe stata possibile senza il sostegno della comunità locale e delle persone sensibili alla causa. I volontari si sono dedicati con passione alla realizzazione di questo progetto, offrendo il loro tempo e le loro risorse per rendere l’Oasi A-Mici di SAIE una realtà tangibile”.