Dovrà comparire il prossimo 5 aprile davanti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trapani il 37enne F.P.A., accusato di aver aggredito e violentato una donna di 44 anni di nazionalità ucraina. I fatti sono avvenuti in un tratto delle Mura di Tramontana di Trapani nella notte dello scorso 25 novembre. L’uomo aveva con sé un coltello a serramanico con lama di 7 centimetri.
Il 37enne era stato rintracciato e sottoposto a fermo dalla Polizia il giorno successivo. Davanti al pm avrebbe negato di trovarsi sul luogo nell’orario in cui sarebbe avvenuta la violenza ma, nelle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza acquisite dagli investigatori della Squadra Mobile, si vedono i due procedere insieme per le vie del centro storico cittadino.
A causa delle lesioni riportate, la donna era stata condotta all’ospedale “Sant’Antonio Abate di Trapani”, dove era stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Nonostante l’intervento, ha riportato dall’accaduto conseguenze fisiche permanenti.
L‘uomo è attualmente in custodia cautelare in carcere presso nella Casa circondariale di Castelvetrano. La donna – che è assistita dall’avvocato Fabio Sammartano – si trova ospite di una struttura fuori città.