sabato, Febbraio 24, 2024

DB: lettera aperta al sindaco Tranchida per assegnare il campo “Sorrentino” all’Accademia Sport Trapani

"Le attuali scelte fatte sino a oggi da parte di questa Amministrazione sull'impiantistica sportiva risultano fallimentari e non condivisibili"

Sicuramente, quello del campo Roberto Sorrentino, è uno dei temi caldi degli ultimi giorni. Il presidente del circolo di Diventerà Bellissima Trapani-Erice, Vincenzo Maltese ha scritto una lettera aperta al sindaco di Trapani per chiedere lo scorrimento del bando per l’assegnazione dell’impianto sportivo.

Egr. Sig. Sindaco,
parlando di sport, la nostra città come noto sta vivendo uno dei momenti più tristi sia per le note vicende giudiziarie che hanno travolto il Trapani Calcio, sia per l’assenza di palestre e impianti sportivi che costringono diverse società a rinunciare ad investire nei settori giovanili.
La struttura del campo “Sorrentino” che sorge in zona Villa Mokarta, per come riferitomi, è già stata oggetto di atti vandalici e se chiusa in attesa di un nuovo Bando di affidamento, lo sarà per almeno un anno, i danni saranno maggiori così come le spese per il suo ripristino. Fermo restando che per noi le attuali scelte fatte sino a oggi da parte di questa Amministrazione sull’impiantistica sportiva risultano fallimentari e non condivisibili, per evitare che anche il campo “Sorrentino” vada ad allungare la lunga lista delle strutture sportive ancora chiuse e vandalizzate presenti in città, assieme a tutti gli iscritti al movimento Diventerà Bellissima ma anche facendoci portavoce delle richieste di diverse famiglie e di diversi sportivi, facciamo appello al suo buon senso, affinché torni sui suoi passi e assegni la suddetta struttura alla seconda associazione sportiva presente in graduatoria. Inutile dirle che in tal caso otterrebbe due risultati: 1) darebbe nuova linfa allo sport del settore calcistico giovanile sia in città che nell’hinterland delle società partecipanti a categorie regionali; 2) conserverebbe il valore dell’impianto sportivo destinato altrimenti all’incuria e al degrado. Sono certo, siamo certi che almeno ci penserà!

Baskin, lo sport inclusivo e i panathleti trapanesi [AUDIO]

Intervista ad Alessandro Aiello prima della seduta di allenamento alla palestra della scuola Pagoto dove giocano a Baskin gli atleti e gli istruttori del Granata Basket Club

Trapani, buona la seconda

Quattro gol contro il Fulgatore. L'analisi di Francesco Rinaudo