sabato, Marzo 2, 2024

Castelvetrano, sospesi dal servizio dipendenti comunali accusati di assenteismo

La durata del provvedimento va da 2 a 4 mesi, a seconda dei casi

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelvetrano hanno eseguito l’ordinanza di applicazione della misura cautelare della sospensione dal servizio emessa dal Tribunale del Riesame di Palermo, a carico di quattro dipendenti del Comune di Castelvetrano in servizio presso la Direzione lavori pubblici e patrimonio-Unità operativa cimiteriale.

La durata del provvedimento va da 2 a 4 mesi, a seconda dei casi. L’interdizione si affianca alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria a cui gli stessi erano stati sottoposti lo scorso 30 gennaio su ordine del gip del Tribunale di Marsala a conclusione delle indagini condotte dai Carabinieri.

I militari dell’Arma avevano accertato che alcuni dipendenti erano soliti allontanarsi dal luogo di lavoro senza giustificato motivo, grazie alla collaborazione di colleghi compiacenti che timbravano il cartellino al loro posto o, ancora, omettevano la timbratura attestando falsamente il malfunzionamento del lettore del badge elettronico.

Sono state contate assenze ingiustificate per oltre 100 ore lavorative, un comportamento lesivo della Pubblica Amministrazione, sia sotto il profilo dell’immagine e per i gravi disservizi alla cittadinanza, sia per quello finanziario dovuto alla retribuzione di ore di lavoro in realtà mai svolte.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Il Consiglio comunale ha approvato la proposta dell'Amministrazione all'unanimità
Il 3 marzo alle ore 10.30 i volontari si ritroveranno in piazzale stenditoio, alla Cala Marina
Petrusa ricopre anche il ruolo di segretario della Filctem Cgil di Trapani

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 18 si terrà una nuova presentazione del libro presso i locali del tempio valdese in via Orlandini 38 di Trapani
Aziende locali faranno conoscere i loro prodotti: vino, carne, miele, formaggi, pasta, frutta e verdura