Castelvetrano, nove dipendenti comunali indagati per assenteismo [VIDEO]

Sono accusati di truffa aggravata e false attestazioni ai danni dello Stato

I Carabinieri di Castelvetrano hanno dato esecuzione stamattina all’ordinanza applicativa della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, emessa dal gip del Tribunale di Marsala a carico di quattro dipendenti (tre uomini ed una donna) del Comune di Castelvetrano, in servizio presso la Direzione Lavori pubblici e Patrimonio – Unità operativa cimiteriale.

L’attività investigativa, svolta tramite servizi di osservazione, controllo e pedinamento e attraverso il monitoraggio dell’ufficio, ha permesso di accertare le ripetute condotte illecite di nove indagati (compresi i quattro) che, secondo una prassi consolidata, si allontanavano dagli uffici del Cimitero comunale senza giustificato motivo.

I Carabinieri, durante i pedinamenti, hanno verificato che gli impiegati uscivano soprattutto nella giornata del martedì, in occasione del mercato rionale, oppure per occuparsi di faccende private: alcuni rientravano anche nelle proprie abitazioni e, in un caso, una donna si è recata in un negozio di pellicce.

Dall’indagine è emerso anche che alcuni dei dipendenti del Comune ricorrevano alla complicità dei colleghi, che timbravano il cartellino al loro posto, o omettevano la timbratura attestando falsamente al responsabile del personale il malfunzionamento del lettore del badge elettronico.

Complessivamente sono state accertate assenze ingiustificate per oltre 100 ore lavorative. Gli indagati risponderanno, a vario titolo, di truffa aggravata ai danni dello Stato e false attestazioni o certificazioni ai danni dello Stato. GUARDA IL VIDEO 

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Sono il 51enne Francesco Marchese, la 43enne Giuseppa Valentina Piccione e la 43enne Donatella Ingardia
Non metteva post pubblici, ma utilizzava molto la messaggistica privata
Sabato 28 e domenica 29 aprile nella piazza ex Mercato del pesce
"Su altre opere candidate dal Comune di Trapani si aprirà un tavolo di confronto con la governance della ZES"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Gli studenti di alcune scuole primarie parteciperanno ad una visita teatralizzata
Dopo la notifica della misura della custodia cautelare in carcere aveva accusato un malore