Aggressione a Marsala, il Comune si costituirà parte civile nell’eventuale processo

“Nel rinnovare il mio personale grazie e quello della città alle Forze dell’Ordine che hanno prontamente individuato i responsabili, ho avviato la procedura perchè Marsala si costituisca parte civile nell’eventuale processo penale a loro carico. La comunità è stata offesa dal brutale atto e alla città è stato arrecato un danno di immagine non indifferente, tenuto conto della negativa eco della notizia a livello nazionale e non solo”.

Lo ha detto il sindaco Massimo Grillo che, stamani, ha dato mandato all’Ufficio Legale del Comune di Marsala per la costituzione in giudizio contro gli aggressori, due giovani – di cui uno minorenne – che, circa dieci giorni fa, hanno selvaggiamente aggredito un cittadino davanti ad un distributore automatico di sigarette, in contrada Cuore di Gesù.

La violenza con la quale si sono accaniti nel pestaggio ha suscitato profonda indignazione, con le immagini diventate subito virali e mandate in onda anche sulle reti televisive nazionali. L’uomo aggredito ha tentato di parare i pugni e i calci infertigli al volto e alla testa e ha riportato un forte trauma facciale e una ferita che ha richiesto punti di sutura.

Radiogiornale Playlist
Caricamento notizie...
L’assessore Pellegrino conferma l’incertezza sui tempi, verso un numero verde per prenotare servizio sostitutivo
Tre operazioni della Guardia Costiera di Trapani. Rimossi dal mare anche oltre 500 contenitori e materiali plastici
Stefania Auci: «Le biblioteche devono tornare a essere luoghi vivi di aggregazione»
L'amministrazione esprime solidarietà ai cittadini preoccupati e invita a denunciare gli episodi alle Forze dell'ordine
Contributi fino a 25 mila euro per i Distretti socio-sanitari siciliani
Dopo il successo contro Mezzocorona, la AC Life Style Handball Erice punta a confermarsi nella gara di sabato 17 ottobre
Grande partecipazione alla Lega Navale di Trapani per l'iniziativa che ormai è diventato un appuntamento fisso
Confermata la decisione del Comune di annullare la concessione per lo spettacolo del 24 ottobre